Tempo fa giravano alcuni rumor sul fatto che il grande Kurt Russell fosse in trattative per prendere parte alla space-opera Marvel Guardians of The Galaxy Vol. 2 (probabilmente Guardiani della Galassia Vol. 2 in Italia), e tutti gli appassionati del settore sapevano che il ruolo sarebbe stato importante.

Insomma, non ingaggio Kurt Russell senza dargli un ruolo di primo piano, no?

Inoltre, moltissimi fan supponevano che questo “grande ruolo” potesse essere quello del padre di Peter Quill/Star Lord.

Ipotesi confermata dal fatto che il regista James Gunn ha detto che il padre di Quill avrebbe avuto, invero, una parte significativa nel film.

E allora facciamo qualche calcolo.

Anzi non serve, perché dopo mesi e mesi entrambe le dicerie sono state totalmente confermate: Kurt Russell ci sarà e interpreterà il padre del protagonista.

Ma quello che nessuno si aspettava è che, nella versione cinematografica, il suddetto padre sarà niente meno che Ego Il Pianeta Vivente, uno dei più grandi cattivi dell’universo marvel.

Ego, il pianeta vivente. Disegno di Jack Kirby.
Ego, il pianeta vivente. Disegno di Jack Kirby.

A questo punto ci si aspetta che, con un attore di tale calibro al servizio di questo film, ne esca qualcosa di eccezionale. Anche perché durante il Toronto International Film Festival, Collider ha avuto la possibilità di fare due chiacchiere con l’attore che ovviamente non ha spoilerato niente, ma ha sottolineato alcuni aspetti interessanti ridendo sul fatto che ovviamente non vi è stato raccontato tutto.

La prima concept art da Guardiani della Galassia Vol. 2
La prima concept art da Guardiani della Galassia Vol. 2

L’idea generale che si ha sul set – stando alle dichiarazioni di Kurt Russell – è che questo film sarà ancora più forte del primo. Nel senso che, oltre all’inevitabile grandezza scenografica di un’ambientazione spaziale quale è, la storia si concentrerà, ancora più del primo, sui problemi umani, quindi legati alla famiglia, ai genitori, alle difficoltà che figli e figlie hanno con quest’ultimi e più in generale con i loro familiari. Peter Quill dovrà prendere decisioni importanti, non solo per il bene degli altri, ma soprattutto riguardo se stesso. Affronterà i propri dilemmi su chi è, da dove viene e dove andrà.

Da tutti questi elementi sembra quasi certo che ne uscirà qualcosa di grande qualità, ma aspetteremo a giudicare. Speriamo solo che sia così!

L’uscita di Guardians of The Galaxy Vol. 2 è prevista in Italia per il 25 aprile 2017.