Un posticino lo troverà in molte filmoteche. Del resto stiamo parlando del film d'animazione campione d'incassi di tutti i tempi, sesto in assoluto per quanto riguarda i dati di botteghino (terzo in America).

Parliamo di Shrek 2, ovviamente, la divertente commedia prodotta dalla DreamWorks Home Entertainment, che dal 16 marzo ha colorato di verde gli scaffali di negozi e grandi magazzini.

Il dvd singolo non delude per quantità e qualità degli speciali: menu animati, filmati dietro le quinte, esclusivi giochi set-top per bambini e altro ancora, incluso un nuovo finale a sorpresa intitolato "Idolo di Molto Molto Lontano" dove i personaggi del film si sfidano in un duello canoro. La parodia di uno dei più popolari programmi televisivi americani vede Shrek, Fiona e la versione animata di Simon Cowell (il conduttore del programma) nelle vesti della giuria, insieme agli spettatori del dvd,

naturalmente.

Contenuti speciali del dvd:

Menu: Nel menu interattivo del dvd di Shrek 2 ritroviamo i personaggi più divertenti del film: Shrek, Fiona, Ciuchino, il Gatto con gli Stivali, l'Omino pan di Zenzero, la Fata Madrina, Il Principe Azzurro, la Regina Lilian e Re Harold, che con le voci dei veri doppiatori del film accompagnano lo spettatore nella navigazione attraverso i numerosi contenuti speciali.

Le sezioni del Menu:

Idolo di Molto Molto Lontano:

L'incantevole Principessa Fiona è la madrina di questa sezione dedicata al nuovo finale a sorpresa "Idolo di Molto Molto Lontano" che si aggiunge ad altri esilaranti contenuti speciali ispirati a questa parodia. Prodotto dagli stessi realizzatori e autori di Shrek 2, questo contenuto extra permette allo spettatore di far parte della giuria di Idolo di Molto Molto Lontano che termina in modo diverso a seconda di quale personaggio lo spettatore sceglie di decretare vincitore della sfida. I personaggi più divertenti di Shrek si affrontano in questa esilarante parodia: una resa dei conti con 11 brani di successo.

- Attività stampabili: ancora più divertimento e interattività con le applicazioni stampabili di Idolo di Molto Molto Lontano. Durante la visione della sfida di "Idolo di Molto Molto Lontano", lo spettatore può stampare le proprie schede di valutazione, il poster, le foto autografate dei concorrenti, e la cartella stampa della competizione che fornisce informazioni biografiche sui personaggi e alcuni dettagli circa la loro interpretazione canora.

- Vota Subito: Dopo aver eletto "vincitore della sfida" il proprio personaggio preferito, lo spettatore può far sentire la propria opinione in tutto il mondo! Un link al sito internet di DreamWorks permette di far confluire i voti di milioni di fan di Idolo di Molto Molto Lontano e di determinare il vincitore finale. I fan di Shrek 2 possono controllare in ogni momento sul sito quale personaggio guida la gara e scoprire chi sarà l'Idolo n.1!

Contenuti speciali:

Il Coraggioso Gatto con gli stivali è il testimonial della sezione "Contenuti Speciali" e presenta agli spettatori tanti divertenti contenuti speciali, fra cui:

Le Papere di Shrek 2: Uno sguardo agli esilaranti incidenti accaduti durante la realizzazione di Shrek 2

Commento dei realizzatori: il commento audio di due dei realizzatori del film ci introducono ai segreti del processo di animazione di questo capolavoro. Il Produttore Aron Warner e l'editor Mike Andrews approfondiscono il processo di produzione e editing del film.

Incontra il Gatto con gli stivali:

una divertente presentazione di questo nuovo personaggio.

Incontra il Cast di Shrek 2: un tour attraverso la terra di Molto Molto Lontano che permette agli spettatori di rincontrare i personaggi preferiti e di conoscere i nuovi componenti della famiglia di Shrek

La Tecnologia dietro Shrek 2: ancora una volta, il partner tecnologico di DreamWorks è Hewlett-Packard (HP) che ha reso possible un ulteriore passo avanti nel campo della animazione computerizzata fornendo le tecnologie per l'animazione. Questo video offre allo spettatore un dietro le quinte che svela le tecnologie e il talento che stanno dietro ogni pixel.

La Musica di Shrek 2: la colonna sonora di Shrek 2 è composta da hit che sono state ai primi posti nelle classifiche per settimane. Questo video racconta la realizzazione della colonna sonora di Shrek 2 con interventi di alcuni famosi gruppi musicali come i Counting Crows, Tom Waits, Eels, e i Dashboard Confessional.

Selezione Scene: La Fata Madrina con l'aiuto della sua bacchetta magica conduce lo spettatore attraverso la selezione delle scene e lo aiuta a dirigersi magicamente in ciascuna delle 20 scene.

Menu Aiuto: La Regina Lilian introduce la sezione dedicata agli aiuti per lo spettatore che vuole informazioni sulla navigazione all'interno del dvd.

Guarda il film:

Chiuchino invita lo spettatore a premere PLAY per vedere il film!

Le novità di DreamWorks Animation: Shrek presenta la sezione dedicata ai prossimi film d'animazione DreamWorks (Shark Tale e Madagascar) di cui è possible vedere delle anticipazioni esclusive.

Opzioni Menu: Il Principe Azzurro presenta, con la sua voce calda e suadente, la sezione del Menu dedicata alle opzioni audio (italiano e inglese)

Sottotitoli: Re Harold introduce la sezione dei sottotitoli (disponibili in italiano e inglese)

DreamWorks Bambini:

L'Omino pan di Zenzero è l'illustre testimonial della sezione "DreamWorks Bambini" che presenta ai bambini i contenuti speciali del dvd dedicati a loro.

La Stanza Musicale di Shrek: Un'area per i più piccini interamente dedicata alla colonna sonora del film che include:

- Il Jukebox di Fiona: Selezione delle scene musicali preferite da Fiona

- Canta con la Fata Madrina (in Italiano)

- Video musicale dei Counting Crows (Accidentally In Love)

Selezione delle scene più belle: Si possono accedere direttamente alle loro scene preferite raggruppate nelle seguenti categoriea: Chiuchino, Shrek & Fiona, Gatto con gli Stivali e Risate a Crepapelle

La Casa dei Giochi dell'Omino pan di Zenzero: Include una varietà di giochi e attività dedicate a Shrek, come Trova il Gatto con gli stivali, la Mappa di Molto Molto Lontano.

Attività DVD-ROM:

Include attività creative e stampabili come cartoline, puzzle, maschere e i link ai siti di Shrek 2 e di DreamWorks dedicati ai bambini.

Idolo di Molto Molto Lontano: L'esilarante nuovo finale a sorpresa è accessibile anche dal menu "DreamWorks Bambini"

In commercio anche un'edizione speciale con due DVD e un'ora di filmati inediti; un video musicale del Gatto con gli stivali; lezioni di rutti con le 101 regole per ottenere un "rutto perfetto"; making of del finale a sorpresa: i segreti della realizzazione del nuovo finale a sorpresa; Shrek 2 Around the World: i segreti del doppiaggio del film che in tutto il mondo è stato doppiato in 33 lingue, con tutte le star che hanno prestato la voce; un'esclusiva lezione di disegno dal team di animatori di DreamWorks Animation.