La DreamWorks ha diffuso on line il secondo trailer per Shrek forever after, ultima avventura dell'orco verde nel Paese di molto, molto lontano.

Nessuno mai dovrebbe mischiare alcool e affari. Shrek avrebbe dovuto saperlo, o per lo meno avrebbe dovuto pensarci meglio prima di accetare qualche drink da uno sconosciuto e sopratutto prima di firmare un contratto senza aver letto le postille scritte in piccolo.

Ma l'orco verde non è in se la notte in cui baratta famiglia e amici per provare ancora il brivido della vita non del tutto civilizzata: Shrek sta vivendo una specie di crisi di mezza età e rimpiange il tempo in cui la sua massima aspirazione era quella di cacciare i contadini dalla sua terra e di farsi un bel bagno di fango.

Adesso, dopo che ha salvato il trono dalle mire della Fata Madrina e da Azzurro, lui e Fiona sono delle celebrità con tanto di fan che richiedono autografi.

Ma questa vita gli va stretta e senza neanche accorgersene la offre su un piatto d'argento all'uomo che più di ogni altra cosa desidera mettere le mani sulla corona.

Shrek si ritrova così catapultato in un mondo parallelo, un mondo governato dal malvagio Rompignomino. Un mondo in cui i suoi amici non lo riconoscono, in cui Ciuchino lavora come mulo da soma mentre il Gatto con gli stivali se ne sta a oziare tutto il giorno... un mondo in cui tutti gli orchi del paese, cacciati da uno speciale gruppo di streghe, oppongono una strenua difesa agli ordini della fuorilegge Fiona.

Sherk e vissero felici e contenti uscirà nei cinema italiani il 25 agosto.