La DreamWorks ha reso disponibile il primo trailer di Shrek forever after, ultimissima avventura (stando a quanto dichiarato dalla casa di produzione) dell'orco più amato della storia cinematografica.

Premessa di questo quarto film della serie è che Shrek, marito adorante e padre amorevole, si sente perso. Non sa più chi è, qual'è il suo ruolo nel mondo. Prima si divertiva a cacciare i contadini che volevano linciarlo, adesso autografa torce e forconi.

Non è questa la vita di un orco. Così Shrek, come in una favola natalizia alla Frank Capra, si domanda come sarebbe il Regno di molto molto lontano se lui non fosse mai esistito. Per togliersi certe curiosità però potrebbe esserci un prezzo molto alto da pagare, soprattutto se il mondo che sarebbe finisce nelle mani di un nano furbo e calcolatore.

Shrek scopre con sempre maggior terrore che il suo migliore amico, Ciuchino, non si ricorda di lui, che il Gatto con gli stivali è diventato pigro e indolente, che divide il latte con i topi e che alla sua spada preferisce un bel cuscino morbido e un fiocchetto rosa.

Nel disperato tentativo di salvare la situazione Shrek si imbatterà in nuovi inpensabili comprimari, così accanto a lui ci sarà "il più bell'orco che si sia mai visto" e una coppia di streghe cacciatrici di orchi.

Godiamoci il primo trailer in attesa che il 28 agosto il film esca sugli schermi italiani.