E’ recente l’annuncio che il fantastico gioco della Lionhead sarà presto disponibile anche per i possessori di PC. La fonte della notizia, Microsoft Game Studios, è eminente e attendibilissima.

Ma c’è di più: a questo titolo è indissolubilmente legato il nome di un vero mostro sacro dei videogame, quel Peter Molyneaux cui si devono titoli di pregio, quali Populous e Black & Withe. Il grande autore ha confermato l’indiscrezione aggiungendo che, per la nuova piattaforma, il gioco vanterà livelli, armi, armature e nemici aggiuntivi rispetto alla versione originale (quella per Xbox). Questo nuovo gioiello sarà intitolato Fable: The Lost Chapters.

Cerchiamo di capire, allora, cosa ci aspetta.

I fortunati possessori della consolle Microsoft hanno già potuto fruire di questo titolo, per il quale è atteso un seguito che girerà sulla Xbox2, che si è affermato come uno dei più originali negli ultimi anni. Lo slogan del gioco la dice lunga: crea la storia della tua vita, dall’infanzia alla morte!

L’idea di base è estremamente semplice: i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un bambino e lo vedranno crescere ed evolvere in funzione delle scelte effettuate e delle avventure affrontate, fino a diventare un nobile guerriero o un mago spietato.

Sembra che ogni azione avrà conseguenze sull’aspetto del personaggio e sulle abilità che sarà in grado di gestire: se lo faremo mangiare troppo, ingrasserà, se lo esporremo al sole, si abbronzerà e così via, trasportando il giocatore in un’esperienza videoludica profonda e sfaccettata quanto nessun’altra.

Un’ultima segnalazione, il link al sito del gioco, assolutamente da visitare:

http://fable.lionhead.com

E, come gli autori ci tengono a sottolineare pochi click dopo la home page, attenti a chiamarlo “favola”!