Finora vi abbiamo "viziato" con un bel po' di notizie ogni giorno, eppure non ci sembra ancora abbastanza. Perché le news, per loro natura, non possono concedersi il lusso di approfondire troppo gli argomenti, ma devono limitarsi a informare il lettore di quello che succede nel mondo fantasy.

Eppure spesso ci siamo trovati di fronte alla necessità di soddisfare il desiderio di chi legge di saperne di più, di scavare. Ci siamo resi conto che non potevamo esimerci dall'onorare il compito che ci siamo prefissati e che vi abbiamo promesso sin dall'inizio di quest'avventura: diventare il punto di riferimento in Italia del fantasy.

Ecco allora che, memori di questa promessa, oggi mettiamo in cantiere un'altra rubrica riservata proprio agli Approfondimenti.

La rubrica, curata da Beatrice Manganelli, si occuperà di libri, personaggi, film, scrittori, registi, maghi di carta, di celluloide e degli effetti speciali cercando di sviscerare qualsiasi argomento, tra quelli che interessano il nostro Mondo preferito, meriti una maggiore attenzione.

Come ogni altro articolo, anche gli approfondimenti saranno disponibili in versione "stampa" e, tramite l'ormai collaudatissimo forum, sarà possibile commentarli.

Inauguriamo la sezione, in attesa dell’imminente uscita cinematografica di Lemony Snicket: Una Serie di Sfortunati Eventi, con un approfondimento sulla serie letteraria che sta alla base del film.

“Dite Amici ed entrate…