Sarà in libreria il 13 ottobre 2016, pubblicato da Editrice Nord, Il trionfo dei Nani, nuovo romanzo del celebre autore di fantasy tedesco Markus Heitz, facente parte del ciclo La saga della Terra Nascosta.

La sinossi

Il regno degli albi è caduto. Sulle sue ceneri, l'imperatore dei nani Boïndil ha dato ordine di piantare alberi sacri, affinché le radici sigillassero il male e proteggessero uomini, elfi e nani. E così è stato per lungo tempo, fino al giorno dell'arrivo di Sha’taï. Sembra una giovane umana, eppure è stata trovata in territorio elfico e parla la lingua degli albi. Non ha nessun potere magico, ma è riuscita a sopravvivere nella Terra dell'Aldilà, un luogo selvaggio e pericoloso, da cui nemmeno i nani più valorosi hanno fatto ritorno. Inoltre, da quando è ospite presso la corte della regina degli uomini, una profonda crepa si è aperta nel bosco sacro che difende la Terra Nascosta e orde di albi inferociti hanno seminato il panico, giungendo perfino ad attentare alla vita della regina. Possibile che quella ragazzina sia la causa di tutto? O forse è l'arma decisiva contro quell'oscura minaccia? Per la prima volta nella sua vita, Boïndil è divorato dai dubbi. Una sola cosa è certa: è giunto il momento di tornare a combattere…

 La saga della Terra Nascosta

Le cinque stirpi

La guerra dei nani

La vendetta dei nani

Il destino dei nani

Il trionfo dei nani

Le leggende degli albi

La leggenda degli albi

La battaglia degli albi

Il cammino oscuro 

L'autore

Markus Heitz
Markus Heitz

Markus Heitz è nato il 10 ottobre 1971. All’università ha studiato Letteratura tedesca e Storia e dal 2000 lavora come giornalista freelance.

Insieme a Wolfgang Hohelbein, Hennen Bernhard, Hadmar von Wieser, Thomas Finn e Karl-Heinz Witzko rappresenta il meglio della scuola tedesca di narrativa fantasy e di fantascienza. Una narrativa che ha saputo rinnovare molto bene alcuni schemi classici.

Grazie allo straordinario successo ottenuto in patria e all’estero con la saga incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti è l’autore di fantasy più letto in Germania e uno dei primi in Europa.

Il cammino oscuro - La vendetta degli albi. Incontro con Markus Heitz

Il cammino oscuro - La vendetta degli albi. Incontro con Markus Heitz

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 5 novembre 2014

L’autore tedesco di fantasy, horror e sci-fi ospite a Lucca Comics and Games 2014 per presentare il suo nuovo romanzo.

Leggi

Markus Heitz, Il trionfo dei nani

Editrice Nord – Collana Narrativa – Pag. 648 – 19,90€

ISBN 9788842928133