Due ottime notizie per i nostri lettori e per quanti amano la saga dei nani (Die Zwerge) ideata da Markus Heitz.

La prima: è in libreria, finalmente, il terzo libro della saga dal titolo La vendetta dei nani (Die Rache der Zwerge – 2005), anticipato inizio dicembre 2007 (vedi  http://www.fantasymagazine.it/notizie/8294/).

La seconda: il ciclo non si conclude con questo romanzo ma ne è previsto un quarto che dovrebbe essere già nelle librerie tedesche con il titolo Das Schicksal der Zwerge e che speriamo che venga tradotto quanto prima.

Markus Heintz è nato a Homburg nel 1971 ha studiato Letteratura tedesca e Storia e lavora anche come giornalista freelance.

Insieme a Wolfgang Hohelbein, Hennen Bernhard, Hadmar von

Markus Heitz
Markus Heitz
Wieser, Thomas Finn e Karl-Heinz Witzko rappresenta il meglio della scuola tedesca di narrativa fantasy e di fantascienza. Una narrativa che ha saputo rinnovare molto bene alcuni schemi classici. 

Ecco la “quarta”:

La Terra Nascosta pare  destinata a lunghi cicli di pace: l’Eoil ha infatti annientato le forse del male con un potente sortilegio la Stella del Giudizio. Quell’enorme potere è stato poi racchiuso in un diamante di cui i nani hanno prodotto numerose copie affidandole ai Sovrani  della Terra Nascosta. La tranquillità, però non è duratura; orribili creature per metà mezzorchi e per  metà albi si mettono Infatti sulle tracce  dei diamanti  alla ricerca  dell’unico  che custodisce  la Stella del Giudizio. E il mistero si infittisce quando ai furti perpetrati da quei mostri se ne aggiungono altri compiuti dagli enigmatici e bellicosi Sotterranei, appartenenti a una antica stirpe di nani originari della Terra dell’Aldilà. Nel frattempo per vendicarsi della strage compiuta dal folle re Belletain, i Terzi minacciano di riprendere le armi contro i sovrani della Terra Nascosta, sempre più deboli a causa delle diffidenze e dei sospetti che li tormentano.

Ancora una volta le cinque stirpi e tutti gli abitanti della Terra Nascosta dovranno affidare il proprio destino alla caparbietà, alla saggezza e al coraggio di Tungdil Manodoro, che sarà costretto a intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nella sconosciuta Terra dell’aldilà, dove, secondo le leggende, l’inimmaginabile può diventare realtà

 

La vendetta dei nani (Die Rache der Zwerge, 2005)

di Markus Heitz

Traduzione Dario Leccacorvi

Editrice Nord, collana Narrativa 312, pag. 593, euro 19,90

ISBN 978-88-429-1535-5