Debutta oggi la nuova stagione della Kenneth Branagh Theatre Company che porta sul grande schermo gli spettacoli diretti dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh (Enrico VFrankenstein di Mary ShelleyHamletHarry Potter e la camera dei segretiI Love Radio RockCenerentola). Oggi e domani 19 ottobre andrà in scena Racconto d’inverno, con Judi Dench.

Il trailer della nuova stagione

Racconto Di Inverno

La tragicommedia senza tempo di Shakespeare, dedicata ai temi dell’ossessione e della redenzione, verrà proposta nei cinema italiani solo per due giorni, il 18 e il 19 ottobre in una nuova produzione co-diretta da Rob Ashford e Kenneth Branagh. Tra i protagonisti della pièce attori come Judi Dench in Paulina, Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte, il re che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la sua folle gelosia metterà in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche…

Kenneth Branagh

Sir Kenneth Charles Branagh, attore, regista e sceneggiatore, è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film Enrico V che gli è valso una candidatura all'Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto Il canto del cigno, ricevendo la candidatura all'Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato Frankenstein di Mary Shelley e Hamlet con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Ha ricevuto una quinta candidatura per la statuetta come miglior attore non protagonista per il film Marilyn.

La recensione 

Emanuele Manco, il nostro directùr, ha potuto assistere all'anteprima per noi. Questa è la sua recensione.

Racconto d'Inverno

Racconto d'Inverno

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 17 ottobre 2016

La recensione della ripresa della rappresentazione teatrale del capolavoro di William Shakespeare messo in scena dalla compagnia di Kenneth Branagh.

Leggi

Commentate con noi sulle nostre pagine dedicate e sul nostro forum!

Il calendario della stagione 2016/17

  • 18/19 ottobre 2016

The Winter’s Tale (Racconto d'inverno) di William Shakespeare, diretto da Rob Ashford e Kenneth Branagh; con Judi Dench e Kenneth Branagh.

  • 29/30 Novembre 2016

Romeo and Juliet (Romeo e Giulietta) di William Shakespeare, diretto da Kenneth Branagh con Derek Jacobi, Lily James, Richard Madden

La storia d’amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo che presentano una moderna e appassionata versione della tragedia classica, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto.

Ricongiungendo le stelle del suo celebre film Cenerentola, Kenneth Branagh co-dirige con Rob Ashford, Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta. Sir Derek Jacobi interpreta Mercuzio, Meera Syal la balia.

  • 10/11 Gennaio 2017

The Entertainer di John Osborne, diretto da Rob Ashford. Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi

Sullo sfondo del dopoguerra britannico, il classico moderno di John Osborne evoca il glamour squallido delle antiche sale da musica per un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati.

Rob Ashford dirige Kenneth Branagh nei panni di Archie Rice nella produzione conclusiva degli spettacoli della stagione del Garrick Theatre.

La stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council.