Per tutti i fan Star Wars e non solo arriva al cinema Elstree 1976 documentario di Jon Spira sulla celebre saga di George Lucas, raccontata da un inedito punto di vista. Distribuito da Wanted Cinema nelle sala UCI Cinemas e The Space aderenti, questo film arriverà in sala a partire dal 16 novembre.

L’offerta esclusiva di FantasyMagazine e Wanted Cinema

Per l’occasione, la casa di distribuzione e FantasyMagazine vi danno la possibilità di andare a vedere Elstree 1976 a prezzo ridotto con un voucher valido solo il primo giorno di proiezione. Per ricevere il buono da stampare e presentare in cassa all’acquisto del biglietto, serve compilare il modulo che trovate qui entro e non oltre il 15 novembre. Riceverete una mail con il file pdf da stampare valido per una sola persona.

Per la lista delle sale aderenti, invece, potete consultare il sito dei Wanted Cinema qui.

Elstree 1976

Poster ufficiale italiano
Poster ufficiale italiano

Film documentario in inglese sottotitolato di 90 minuti, Elstree 1976 è diretto da Jon Spira con David Prowse, Jeremy Bulloch e Paul Blake, girato in Gran Bretagna nel 2015. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale sottotitolato in italiano, la sinossi e la nostra recensione.

Trailer

Sinossi

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l’universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed è caratterizzato da centinaia di comparse per lo più nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia – a quaranta anni di distanza – dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l’incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione d’incassi multi miliardario.

Recensione

Il 29 ottobre scorso, Elstree 1976 è stato proiettato in anteprima nazionale presso l’Area Movie di Lucca Comics and Games 2016, cinquantenario della manifestazione lucchese. Durante quest’occasione il nostro collaboratore Alessandro Villari è andato a vederlo per noi.

Elstree 1976

Elstree 1976

Articolo di Alessandro Villari Domenica, 30 ottobre 2016

Da Lucca la recensione del documentario di Jon Spira che racconta la saga di Star Wars da un inedito punto di vista.

Leggi

Appassionati o meno di Star Wars, segnatevi il 16 novembre sul calendario e ricordatevi di compilare il nostro modulo entro il 15 prossimo per andare al cinema con l’offerta esclusiva di FantasyMagazine!