Bethesda ha annunciato che dal 16 Novembre in The Elder Scrolls Online inizierà un weekend prolungato di gioco gratuito dedicato agli utenti di PlayStation 4 e PC/Mac che proseguirà fino al 20 novembre. Grazie al recente aggiornamento One Tamriel, che introduce un nuovo bilanciamento globale dei livelli, i giocatori già esistenti potranno approfittare per invitare amici e parenti a Tamriel e giocare tutti insieme senza requisiti specifici. 

Il weekend di gioco gratuito per i possessori europei di PlayStation 4 inizia alle ore 00:01 del 16 novembre. Per partecipare non è necessario un abbonamento a PlayStation Plus. Il weekend di gioco gratuito su Steam, dedicato ai giocatori di PC e Mac, inizia sempre il 16 novembre, ma alle ore 19:00, tuttavia è già possibile scaricare il gioco da Steam. È stato annunciato anche, in futuro, un weekend di gioco gratuito riservato ai possessori di Xbox One.

Il weekend di gioco gratuito comprende: 

Nessun limite: accedi all'esperienza completa del gioco base The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited

Crown gratuite: i giocatori riceveranno 500 Crown da spendere nel Crown Store per acquistare costumi particolari, animali unici, pergamene e tanto altro

Salvataggio dei progressi: se il nuovo giocatore deciderà di acquistare il gioco, potrà continuare le sue avventure con tutti i personaggi che avrà creato, i Crown Pack, gli oggetti acquistati nel Crown Store e i progressi di gioco ottenuti durante il weekend gratuito

- Partecipazione al concorso Trip of a Lifetimepartecipando al weekend di gioco gratuito sarà possibile accedere anche al concorso Trip of a Lifetime (Viaggio della Vita), che permetterà di vincere uno fra cinque viaggi in località esotiche, completi di pernottamento, pasti ed escursioni al seguito di esperte guide locali. Per partecipare basta accedere al gioco e registrarsi. Per avere ulteriori informazioni e per registrarti, visita il sito ufficiale del concorso.

Sconti su corone e su tutte le versioni di The Elder Scrolls Online

Per festeggiare il weekend di gioco gratuito su PlayStation 4, a partire dal 24 novembre in Europa, Bethesda offrirà a prezzo scontato i vari Crown Pack e tutte le versioni del gioco, incluso il gioco base The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited e The Elder Scrolls Online: Gold Edition, che include tutti e 4 i grandi DLC: Imperial CityOrsiniumThieves Guild, e Dark Brotherhood. La versione PC riceverà saldi globali su Steam il 28 novembre.

 Come partecipare al weekend di gioco gratuito

I giocatori di PlayStation 4 possono accedere alla pagina di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sul PlayStation Store. I giocatori su PC e Mac possono scaricare il gioco da Steam qui. Dopo aver scaricato il gioco e creato un account, i giocatori potranno accedere e iniziare immediatamente a giocare.