Dopo essersi riconcesso a Dog (Dylan) il Wow Spazio Fumetto di Milano apre le proprie porte a Duck (Donald), quasi a voler dare il via a una serie di incontri dedicati a grandi nomi zoofoni in cui la lettera “d” ne domina le iniziali. Paolino, volendo usare il suo nome nostrano, sarà infatti al centro della mostra Quattro volte Paperino, un percorso espositivo che mira a sondare le principali sfaccettature del personaggio preferito dai lettori del settimanale Topolino.

Il Paperino “vanilla” (collerico e squattrinato), il tenebroso Paperinik (malfattore convertitosi a goffo vigilantes), PK (alternativa supereroistica e d'azione di Paperinik) e DoubleDuck (elegante agente segreto) si contenderanno gli spazi del museo del fumetto meneghino tra documenti storici, filmati remoti e tavole originali. Ai pezzi noti quali La gallinella saggia (prima apparizione di Donald Duck) se ne affiancheranno molti altri rari e dimenticati, comprendendo cimeli che la Disney stessa vorrebbe probabilmente lasciarsi alle spalle (come la tavola di Don Rosa nella quale Paperone abbatte le torri gemelle) ma che risulteranno sicuramente ghiotti ai fan.

La mostra sarà allestita al Wow Spazio Fumetto, in Viale Campania, 12 – Milano, dal 19 novembre 2016 al 29 gennaio 2017 ed è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e Pixartprinting.

Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro

Orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso

La mostra sarà chiusa nei giorni 8, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1° gennaio