Dopo il successo di Dragonero. Le origini ritornano i personaggi della serie mensile fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti in un volume di pregio da collezione. Dragonero. Nelle terre dei ghoul è una storia doppia, colorata per questa edizione dallo stesso studio che ha colorato mirabilmente il precedente romanzo a fumetti, scritta da Vietti e disegnata da Gianluca Pagliarani.

La sinossi

La giovane figlia di un dignitario imperiale viene rapita da una banda di Ghoul che chiedono un riscatto per la sua liberazione. Myrva, la sorella tecnocrate di Dragonero che accompagnava la ragazza nel suo viaggio, chiama in suo aiuto Ian e Gmor. Ma al loro arrivo, i due compagni scopriranno che Myrva è scomparsa e che i Ghoul hanno trasformato la foresta dove si sono rifugiati in una trappola mortale. Copertina esclusiva di Gianluca Pagliarani.

L'autore

Stefano Vietti nasce a Chiari, in provincia di Brescia, nel 1965. Nel 1992, crea, con altri autori di Brescia, la testata Full Moon Project (Edizioni Eden) e, in seguito, entra nello staff di Lazarus Ledd, della Star Comics. Sempre per la Casa editrice perugina dà vita, nel 1994, alla testata fantascientifica Hammer. Dal 1995 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore scrivendo per Nathan Never, Legs Weaver, Zona X, Martin Mystère, Gregory Hunter, Greystorm e Universo Alfa. Successivamente lavora anche per Il Giornalino (Yelo III, Teenage Mutant Ninja Turtles, Gray Logan, N.E.X.T. 02, Spider-Man) e per Disney, sceneggiando alcune avventure della serie Kylion. Nel 2007 pubblica, sempre per Sergio Bonelli Editore, Dragonero, primo albo dei Romanzi a fumetti Bonelli, scritto con Luca Enoch e disegnato da Giuseppe Matteoni. Nel giugno del 2013, Dragonero diventa una serie mensile regolare.

L'illustratore

Gianluca Pagliarani è un fumettista italiano, nato nel 1972 a Savignano sul Rubicone (FC), vive e lavora a Santarcangelo di Romagna (RN). Nel 2005 esordisce come disegnatore di storie a fumetti per la casa editrice Coniglio Editore e Eura Editoriale, nel 2007 collabora con la casa editrice americana Avatar Press nella realizzazione di libri a fumetti (Wolfskin Annual #1, Aetheric Mechanics e Ignition City, tutti su testi di Worren Ellis).

È uno dei disegnatori della serie a fumetti di Dragonero, della cui serie regolare ha disegnato i numeri 5 (Il raduno degli scout), 18 (Nelle terre dei ghoul), 19 (Nessuna pietà umana) e 25 (La porta sul buio), affiancato negli ultimi due da Manolo Morrone.

Stefano Vietti e Gianluca Pagliarani, Dragonero. Nelle terre dei ghoul

Sergio Bonelli editore – Pag. 208 – 24,00 €

ISBN 9788869611018