Dragonero è un fumetto fantasy edito da Sergio Bonelli Editore creato da Luca Enoch e da Stefano Vietti, che ne scrivono le storie della serie mensile e i libri pubblicati con Mondadori.

Dragonero - La maledizione di Thule

Dragonero - La maledizione di Thule

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 6 ottobre 2014

Da una delle più fortunate serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore, un fantasy epico. Una storia autonoma e indipendente dalla saga fumettistica per interessare tutti i lettori.

Leggi
Dragonero – Il risveglio del Potente

Dragonero – Il risveglio del Potente

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 5 novembre 2015

Il secondo romanzo ispirato al personaggio ideato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

Leggi

La serie Dragonero Speciale, invece, è un appuntamento annuale che si rinnova quest’anno per la terza volta consecutiva e che presenta una storia a colori su 128 pagine, 30 in più rispetto agli albi regolari. Questo nuovo appuntamento è strettamente legato al numero 38 del fumetto mensile, anche questo pubblicato a luglio 2016.

Dragonero speciale: la prima missione

Dragonero speciale: la prima missione

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 7 agosto 2014

Il primo speciale annuale di Dragonero è in edicola, interamente a colori!

Leggi

Il terzo volume di Dragonero Speciale, Il Globo delle Anime, è arrivato in edicola a luglio 2016. Scritto da Stefano Vietti, è disegnato da Gianluca Pagliarani, mentre la colorazione è di Piky Hamilton.

Sinossi Il Globo delle Anime

In cerca di vendetta contro un clan di Orchi che ha sterminato gli abitanti del loro villaggio, un gruppo di corsari s’impossessa di una cassa che racchiude un potente demone: Ekimmu, il "divoratore di anime"! I corsari vorrebbero scatenare l'oscura creatura contro i propri nemici, ma le cose prendono una piega drammatica e imprevista: a cadere vittima del demone è l’elfa Sera! Ian e Gmor iniziano, con l'aiuto di Alben, un lungo e pericoloso viaggio per sconfiggere Ekimmu… Ma, per avere la meglio, Dragonero rischierà di perdere sé stesso, abbandonandosi al lato oscuro che alberga nella sua spada!

Il Globo delle Anime

Il Globo delle Anime

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 4 agosto 2016

La recensione del terzo appuntamento annuale con lo speciale di Dragonero, fumetto fantasy edito da Sergio Bonelli Editore e creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.

Leggi

Dragonero

Il progetto di Stefano Vietti e Luca Enoch

Arriva DragoNero

Arriva DragoNero

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 giugno 2013

Esordisce in edicola e in fumetteria la prima serie fantasy prodotta da Sergio Bonelli Editore. L'intervista ai due scrittori Stefano Vietti e Luca Enoch, l'anteprima e la recensione dell'albo!

Leggi

Il progetto Dragonero di Vietti ed Enoch è iniziato nel 2007 con un romanzo grafico. Arrivato in edicola per Sergio Bonelli Editore nel 2013, oltre alla serie mensile sono stati pubblicati tre speciali, due romanzi sui protagonisti di Dragonero ma slegati dalle vicende degli albi da edicola, e quindi godibili anche da chi non ha mai letto i fumetti Bonelli, e un gioco di ruolo presentato a Lucca Comics & Games 2013, pochi mesi dopo la pubblicazione del primo numero della serie regolare.

Lucca Games 2013 presenta: Dragonero, il fantasy made in Bonelli

Lucca Games 2013 presenta: Dragonero, il fantasy made in Bonelli

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 17 ottobre 2013

Bonelli e Wyrd Edizioni presentano a Lucca Games 2013 il GdR di Dragonero.

Leggi

Dragonero Magazine

Dragonero Magazine in edicola

Dragonero Magazine in edicola

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 10 dicembre 2015

Oltre i confini dell'Erondàr nel primo magazine dedicato all'eroe fantasy edito da Sergio Bonelli Editore.

Leggi

Inoltre, nel 2015 è uscito il primo numero di Dragonero Magazine. La rivista annuale interamente dedicata al fumetto di Vietti ed Enoch contiene numerosi articoli e una storia inedita, per un totale di 176 pagine a colori.

Dragonero a Lucca 2016

Fonte: Facebook.com
Fonte: Facebook.com

Recentemente, Stefano Vietti ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la copertina del cartonato in uscita per la prossima edizione di Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre al primo novembre. Il volume si intitolerà Nelle terre dei Ghoul. Non sono state date ulteriori informazioni dall’autore, mentre dalla copertina vediamo che ai disegni troveremo nuovamente Pagliarani.

Salva