La Marvel non si ferma e il 2017 sarà un anno ricco di cinecomic davvero decisivi per l’universo cinematografico Marvel Cinematic Universe (MCU). Dopo le conferme che aspettavamo degli attori presenti in Avengers: Infinity War, ora è il momento di fare un sunto di tutto quello che c’è da sapere sul terzo capitolo dedicato al dio del tuono: Thor: Ragnarok.

Avengers: Infinity War, tutte le novità che aspettavi!

Avengers: Infinity War, tutte le novità che aspettavi!

Articolo di Denise Maria Paulis Mercoledì, 11 gennaio 2017

In uscita per l’anno prossimo, diviso in due parti e con un cast galattico, ecco tutte le ultime novità sull’inizio delle riprese e sui nomi del cast di cui tutti aspettavamo la conferma. Anzi, c’è più di quel che si immaginava…

Leggi

La trama ufficiale

Diretto dal neozelandese Taika Waititi (sceneggiatura di Oceania; regia di Boy e What we do in the shadow)  è stata finalmente svelata la tanto agognata trama ufficiale, in cui Thor è imprigionato dall'altra parte dell'universo e senza il suo potente martello. 

Egli si ritroverà a lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare Ragnarok, la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana, per mano di un nuova potentissima minaccia, la spietata Hela. Ma a complicare la situazione, dovrà sopravvivere a una sfida mortale contro il suo ex alleato e compagno negli Avenger: l'Incredibile Hulk!

Hulk vs Thor

Dalla trama è chiaro chi saranno i protagonista di questa vicenda e quindi quali attori ritroveremo sul grande schermo.

In primo luogo, Thor – ovviamente – interpretato da Chris Hemsworth (attualmente impegnato anche con il progetto di Star Trek 4); Hela, che avrà il volto della bella Cate Blanchett e poi Hulk, che abbiamo già visto negli Avengers con Mark Ruffalo.

Inoltre, durante un’intervista al red carpet dei recenti Golden Globe, MTV si è dimenticata di chiedere qualcosa in più sulla conferma dello scontro con il gigante verde, ma Chris Hemsworth ha rilasciato comunque qualche commento sul suo lavoro con il regista Taika Waititi:

è una delle migliori esperienze che abbia mai avuto, Taika [Waititi] è incredibile. Se avete visto qualcuno dei suoi precedenti film, avrete un’idea del tono che sta prendendo Thor: Ragnarok, che sarà molto diverso da quelli che abbiamo visto finora.

Insomma le aspettative sono davvero elevate.

Certo è che Mark Ruffalo non ha nascosto la sua presenza sul set tramite social, come si può vedere da questi post sul proprio profilo Instagram, in cui dice di essersi divertito molto e ringrazia il regista, Chris Hemsworth e Tessa Thompson (Valchiria) per l’affetto e le risate ricevute.

Le foto della presenza di Hulk sul set di Thor: Ragnarok

Le foto della presenza di Hulk sul set di Thor: Ragnarok

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 agosto 2016

Foto dal set australiano del terzo film sul dio del tuono versione Marvel.

Leggi

Inoltre, riguardo proprio alla battaglia tra Hulk e Thor, il regista ha detto che vedremo qualcosa di molto simile allo scontro presentatoci nell’Helicarrier del primo Avengers. Quindi qualcosa di “classico”, solo che saranno in un’arena piena di spettatori alieni e con Thor senza il suo caro martello (qui potete vedere Hemsworth in una foto instagrammata da Mark Ruffalo).

Mi piace quando i personaggi hanno a che fare con la loro prova più grande, ha detto Waititi sul ​​pericoloso viaggio di Thor. Ci si sente come ad un incontro classico dove dici: 'Chi altro possiamo metterci dentro? Mettiamoci Hulk!’.

A complicare la situazione sembra che, mentre il dio del tuono sarà lontano, Heimdall e il resto di Asgard saranno sotto attacco di Hela (Cate Blanchett), che il regista definisce "spaventosa e potente, ma anche divertente." 

Sarà Thor in grado di tornare in tempo per salvare la giornata o sarà Asgard a cadere?

Doctor Strange e Loki

Loki (Tom Hiddleston) sul set
Loki (Tom Hiddleston) sul set

Parlando, invece, dei personaggi “magici”, in occasione della vittoria del Golden Globe per la sua interpretazione in The Night Manager, Tom Hiddleston ha anticipato alcuni dettagli sul ruolo di Doctor Strange: 

Doctor Strange ha dei grandissimi poteri cerebrali legati allo scorrere del tempo. Alla fine di Thor: The Dark World Loki è sul trono. Cos'è successo a Odino? Magari Doctor Strange potrà essere d'aiuto per risolvere questo enigma. 

Il cast

Oltre ai sopracitati, del cast fanno parte Anthony Hopkins, nel ruolo di Odino, Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Jeff Goldblun (Grandmaster), Karl Urban (Skurge) e le new entry Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neill in un ruolo al momento sconosciuto .

Thor: Ragnarok arriverà nelle sale italiane il 25 Ottobre 2017.