Per tutti gli appassionati di steampunk è arrivata la seconda edizione di Penny Steampunk, antologia di genere pubblicata da VaporosaMente a cura di Roberto Cera e Anna Pullia. Questa nuova edizione, che potrete acquistare in formato cartaceo, ha, però, una particolarità: grazie a Francesca D’Amato potrete trovare sul sito Gnomi.org tredici racconti che vi daranno la possibilità di intervenire direttamente sulla storia, modificandola o accorciandola a seconda dei vostri gusti personali. Per ogni racconto vi saranno date delle alternative tra cui scegliere, come per esempio la possibilità di saltare alcune parti senza perdere il filo logico della trama.

Sinossi

Che cosa vi trovate tra le mani? Forse la più interessante e originale antologia italiana di racconti steampunk in circolazione. Questa seconda edizione dei Penny Steampunk raccoglie racconti di autori di genere, da Bruce Sterling ad Alain Voudì, passando per Augusto Chiarle, Luca Tarenzi, Emanuela Valentini, Alessandro Forlani, Paolo Di Orazio e molti altri.

Macchine impossibili, vapori mortali, mostri improbabili e ironia surreale vi accompagneranno lungo 40 racconti all'insegna dello steampunk.

I proventi saranno devoluti, al netto delle spese di stampa, al Progetto A.P.P.A.® (www.progettoappa.it), progetto di cooperazione sanitaria internazionale della onlus Aid Progress Pharmacist Agreement per l'apertura di laboratori galenici in Paesi in via di sviluppo.

Un valido motivo in più per non perdere tempo e acquistare questo libro!

Gli Autori

Gli autori dei Penny Steampunk II sono vari, tra questi spicca l'inventore stesso dello steampunk, lo statunitense Bruce Sterling. Tra i nomi italiani più noti ci sono Alain Voudì, Augusto Chiarle, Luca Tarenzi, Emanuela Valentini, Alessandro Forlani e Paolo Di Orazio.

I dodici autori delle storie variabili hanno composto i loro racconti nell’estate del 2016, durante una edizione di Minuti Contati, il contest letterario più veloce del web, che aveva come giudici e ospiti d’onore Dario Tonani, Roberto Cera, Emanuela Valentini e Augusto Chiarle. I racconti sono poi stati espansi ed editati da Francesca D'Amato seguendo due vie parallele: una ha portato alla classica pubblicazione cartacea, l’altra è disponibile su www.gnomi.org, dove è possibile modificare le storie.

Emanuele Manco giudice al contest di Minuti Contati

Emanuele Manco giudice al contest di Minuti Contati

Articolo di Martina Frammartino Mercoledì, 11 gennaio 2017

Emanuele Manco ricopre il ruolo di giudice nel contest di scrittura di Minuti Contati.

Leggi

Roberto Cera, Anna Pullia, Penny Steampunk II

VaporosaMente – Pag. 294 – 13 €

ISBN: 9788894228205