Su internet si trova di tutto, siti più o meno attendibili, notizie false e veri e propri scoop. Non ci resta che sperare che quest'ultima velina... sia una vera e propria bufala.

Secondo quanto riportato dal sito darkstarcinema.net, David Heyman, il produttore dei fortunati Harry Potter, sta lavorando a un grande progetto: portare sul grande schermo l'Odissea come mai nessuno l'ha immaginata. L'Odissea di Heyman non parlerà solo del grande e scaltro condottiero e del lungo viaggio che lo allontana da casa, del naufragio, delle creature mitiche e degli dei, ma sarà soprattutto il racconto del rapporto tra un padre (Ulisse) e un figlio (Telemaco).

La storia dovrebbe essere incentrata sulla figura del Telemaco che va alla ricerca del padre, scomparso da dieci anni, e di cui ricorda ben poco. La ricerca però termina con una delusione: l'uomo che torna a casa non è lo stesso che il piccolo Telemaco ricorda.

Stando a queste voci allarmanti sarà lo sceneggiatore inglese, Frank Cottrell Boyce (Codice 46), a riscrivere il poema epico di Omero.

Che dire? Speriamo solo che questo rientri tra i tanti progetti che finiscono sepolti in fondo a un cassetto.