Lo sceneggiatore, produttore e regista David Goyer Goyer, insieme al produttore di Harry Potter David Heyman stanno co-producendo una pellicola tratta dal un romanzo fantasy di James A. Owen Here, There Be Dragons, come vi abbiamo già anticipato nella notizia http://www.fantasymagazine.it/notizie/6462/. Nella speranza dei due questa dovrebbe essere la prima puntata di una nuova serie fantasy: The Chronicles of the Imaginarium Geographica.

Owen sta al momento lavorando all’adattamento della sua stessa invenzione letteraria. Se il lavoro funzionasse, potrebbe essere lui a dirigere la realizzazione del film.

Goyer però in un’intervista ha dichiarato che il processo potrebbe essere più lungo di quanto di aspetti. La produzione è certa, meno sicura invece è la data in cui potremo vedere il film sui grandi schermi.

 

Here, There Be Dragons unisce tre stranieri, John, Jack e Charles, nella Londra della Prima Guerra Mondiale, dove sono affidati all’Imaginarium Geographica, un atlante di tutte le terre che sono esistite nel mito, la leggenda, la favola e storie di fate. Finiscono per viaggiare nell’arcipelago dei Sogni, mentre lottano contro le forze oscure che minacciano i due mondi. Solo più tardi nella narrazione si scopre che i tre in realtà sono Tolkien, Lewis e Williams.

"Io sono un fan di quella che possiamo chiamare meta-fiction, e mi piace la situazione in cui tutti questi personaggi, Tolkien and C.S. Lewis e Charles Williams, a un certo punto della loro vita si conobbero”. Ha detto Goyer “James non ha fatto altro che retrodatare la loro relazione e fare vivere loro avventure in un'altra terra che poi è divenuta fonte d’ispirazione per le loro opere fantasy. La terra in cui tutto accade è quella che ha partorito Narnia e la Terra di Mezzo. E’ un concepì meraviglioso”