Il 17 marzo si avvicina e tra un film di supereroi e l’altro, la Marvel Television – divisione della Marvel Entertainment – ci ricorda che anche l’universo televisivo è pronto per il passo finale che porterà alla grande miniserie evento The Defenders, targato Netflix.

Scott Buck dopo Iron Fist produrrà The Inhumans

Scott Buck dopo Iron Fist produrrà The Inhumans

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 12 dicembre 2016

Dopo la notizia della collaborazione tra Marvel, ABC e IMAX ecco che conosciamo il nome del produttore della serie tv Inhumans, impegnato in questi giorni con Iron Fist dal cui set arrivano nuove immagini.

Leggi

Messe le basi con due stagioni di Daredevil e una sia per Jessica Jones che per Luke Cage, ecco che la “prima fase” si chiude e finalmente sta per arrivare il momento di gloria per Iron Fist. Quest’ultimo è un personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), la cui prima apparizione risale al 1974 nel numero 15 della testata Marvel Premiere

La nuova clip e il poster animato

Da pochissimo è stato rilasciato dal canale YouTube di Netflix Italia una nuova featurette dall’eloquente titolo Io sono Danny. Il protagonista Danny Rand ha il volto di Finn Jones (defunto Loras Tyrell ne Il Trono di Spade) e in questa clip ci racconta il passato e il destino del proprio personaggio, tra sequenze della serie e interviste.

Inoltre, pubblicato sulla pagina ufficiale di Twitter, ha fatto il suo ingresso anche la motion key art della serie: semplice ma di grande effetto!

Il Villain 

Sempre di recente, l'attore Lewis Tan, che avrà il ruolo del cattivo Zhou Cheng, ha condiviso con i fan sul proprio profilo Twitter un video che lo ritrae a studiare la spada per conoscerne l’anima. Lewis Tan non è estraneo alle arti marziali, anzi già le pratica, ma in una recente intervista a Fab TV ha detto che ha dovuto comunque sostenere degli allenamenti specifici per Iron Fist: Ho dovuto imparare uno stile particolare per questo spettacolo e mi sono impegnato in allenamenti di kickboxing, Muay Thai, jujitsu, armi, katana, tutti stili di tipo diverso.

Qui il video, sempre su Twitter.

Ha, inoltre, rivelato alcuni dettagli sulla serie: È il quarto show che proviene dalla collaborazione di Marvel e Netflix (…), ma Iron Fist sarà uno spettacolo basato maggiormente sulla mistica e sul kung fu; ma soprattutto sul cattivo Zhou Cheng: Nei fumetti ha un drago dentro di lui. È un personaggio molto interessante da interpretare perché mostrerà uno stile raro di kung fu. Ma sarà solo uno dei cattivi presenti in Marvel Iron Fist.

L’attore ha anche confessato che inizialmente aveva concorso per il ruolo dello stesso Iron Fist: Non ha funzionato e la parte è andata a Finn Jones, che farà un ottimo lavoro. Ho scoperto di aver ottenuto questo altro ruolo mentre ero su una spiaggia nudista in Argentina e ho ricevuto una telefonata. Storia vera! Comunque ero un grande fan Marvel già da tempo. Come si potrebbe non esserlo? Stanno spaccando! Voglio dire, guarda Dottor Strange! Guardate questi spettacoli! Sono sempre più colpito, quindi sì, sono davvero entusiasta!. Aspetteremo con trepidazione di vederlo al più presto sul piccolo schermo!

Sinossi, trailer e cast

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

La serie coinvolge, oltre a Finn Jones e Lewis Tan, anche il personaggio di Claire Temple, interpretato regolarmente da Rosario Dawson in Daredevil, apparso anche in Jessica Jones e Luke Cage; così come Carrie-Anne Moss (l’avocatessa Jeri Hogarth) e Wai Ching Ho (la cattiva Madame Gao), viste rispettivamente in Jessica Jones e Daredevil

Iron Fist debutterà il 17 marzo 2017 solo su Netflix.