Il suo momento è arrivato.

#OneLastTime

Queste sono le tagline dell’ultimo film di Hugh Jackman nei panni dell’artigliato canadese dal titolo Logan – The Wolverine. L’attore australiano, insieme a Patrick Stewart (Charles Xavier), diranno definitivamente addio alla saga sui mutanti degli X-Men iniziata nel lontano 2000 dal regista Bryan Singer. Ma sarà davvero così?

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 luglio 2015

L'attore austrialiano conferma con l'immagine di lancio del nuovo film su Wolverine che questa sarà la sua ultima volta nei panni del mutante con gli artigli e lo scheletro rivestiti di adamantio.

Leggi

Hugh jackman ha dichiarato che potrebbe riprendere i panni del personaggio ad una condizione: che Wolverine diventi un Avenger! Ma questo potrebbe succedere solo se la 20th Century Fox e la Marvel Entertainment lavorassero insieme per condividere un qualche tipo di Universo, con un accordo simile a quello che c’è stato tra la Sony Pictures e i Marvel Studios per Spider-Man.

Hugh Jackman vuole Wolverine negli Avengers accanto a Spider-Man e agli X-Men

Hugh Jackman vuole Wolverine negli Avengers accanto a Spider-Man e agli X-Men

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 15 luglio 2013

Vedremo mai Wolverine e Spider-Man negli Avengers al cinema? Hugh Jackman ha una soluzione...

Leggi

Queste le parole dell’attore durante un’intervista al recente New York press junket per un'anteprima della pellicola di Logan – The Wolverine: Se fosse stato scritto nero su bianco quando ho preso la decisione [che questa sarebbe stata l'ultima volta], sicuramente ci avrei riflettuto di più, ha detto Hugh Jackman. Adoro l'idea di Wolverine all'interno di una dinamica come lo scontro con Hulk ovviamente o Iron Man (…).

Scontri che, a detta di Patrick Stewart, vedrebbero la indiscutibile vittoria degli X-Men sui più potenti eroi della Terra. 

Il futuro di Wolverine

In ogni caso, che Hugh Jackman sfoderi di nuovo o no gli artigli di adamantio, si è dimostrato apertamente favorevole al recasting del personaggio di Wolverine, suggerendo che, tra i tanti, Tom Hardy sarebbe una buona scelta. 

L’attore australiano ha salutato Wolverine sostenendo che il personaggio non gli mancherà perché farà sempre parte di lui. Ci fa dunque capire che nell'eventualità (piuttosto rara) che gli Avengers abbiano bisogno di qualche artiglio in più, allora lui sarebbe pronto a tornare. Sarà la volta buona che indosserà la calzamaglia gialla? Più probabile è che X-23, per la prima volta sugli schermi di Logan interpretata dalla giovanissima Dafne Keen, prenderà definitivamente il testimone.