Arriva oggi su FOX, canale di Sky, la nuova serie sui Mutanti Marvel della 20th Century Fox, The Gifted. Nata dal padre dell'Universo X-Men, Bryan Singer oltre a esserne il produttore esecutivo, ha anche diretto il primo degli otto episodi di cui la serie si compone.

The Gifted arriva oggi alle 21 su FOX, e continuerà ogni mercoledì allo stesso orario, mentre alle 21:50 andranno in onda gli episodi di Marvel's Inhumans, dopo il lancio di settimana scorsa.

Marvel's Inhumans arriva su FOX!

Marvel's Inhumans arriva su FOX!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 11 ottobre 2017

La nuova serie Marvel arriva alle 21 su FOX, canale di Sky, e proseguirà nelle prossime settimane dalle 21:50.

Leggi

Sinossi

Il poster ufficiale di The Gifted
Il poster ufficiale di The Gifted

Reed e Caitlin Strucker hanno una famiglia normale e una vita altrettanto tranquilla, finché non scoprono che i loro figli, Andy e Lauren, sono mutanti. Braccati dal governo degli Stati Uniti gli Strucker sono costretti a fuggire e a chiedere aiuto ad un gruppo clandestino di mutanti. Ma si può davvero fuggire da se stessi?

The Gifted ha come protagonisti Stephen Moyer (Vampiro Bill in True Blood) e Amy Acker (Person of Interest) nel ruolo di Reed e Caitlin, mentre Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White sono i giovani Andy e Lauren Strucker. Prodotta da Bryan Singer (la saga degli X-Men, I soliti sospetti), The Gifted affronta il tema dei mutanti lontano dall’action a cui siamo abituati al cinema, prendendo come punto focale il tema della diversità e dell'accettazione, con un approccio più sociale e psicologico.

Il Cast

Oltre ai protagonisti della serie, Stephen Moyer (Reed Strucker), Amy Acker (Caitlin Strucker), Natalie Alyn Lind (Lauren Strucker) e Percy Hynes White (Andy Strucker), The Gifted presenterà al mondo del cinema un nuovo gruppo di X-Men, formato da Eclipse, Blink, Polaris, Thunderbird, Sage e Shatter. Alcuni di questi sono già apparsi in alcuni film degli X-Men, prima che Giorni di un Futuro Passato (2014) ne azzerasse gli effetti. I sei saranno rispettivamente interpretati da Sean Teale (Reign), Jamie Chung (Gotham), Emma Dumont (The Magicians), Blair Redford (Beauty and the Beast, la serie del 2013), Hayley Lovitt (Ant-Man) e Jermaine Rivers (MacGyver, la serie del 2017).

Il Trailer

Le novità dalla San Diego Comic-Con delle serie TV attese su FOX!

Le novità dalla San Diego Comic-Con delle serie TV attese su FOX!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 27 luglio 2017

Legion, The Gifted, The Walking Dead, American Horror Story e The Inhumans sono le serie attese sul canale FOX in onda su Sky, presentate alla convention di genere più attesa dell'anno.

Leggi

Il primo episodio

Emma Dumont è Polaris in The Gifted
Emma Dumont è Polaris in The Gifted

I Mutanti sono stati bollati come diversi e pericolosi e vengono rinchiusi in centri di detenzione. Ma un gruppo di loro, riuscito a fuggire, aiuta i propri simili a non essere catturato. Nel tentativo di aiutare Blink, Polaris viene catturata. Nel frattempo, i figli di Reed Strucker, Lauren e Andy, scoprono di avere delle abilità mutanti e non possono più vivere una vita normale. A complicare la situazione c'è il fatto che Reed lavora proprio per l'ufficio governativo che si occupa di incriminare i Mutanti e che il Servizio Sentinella non sembra interessato a catturare i sospetti vivi.

Un buon inizio per una serie che si prospetta fuori dallo scenario del mainstream cinematografico. Questa volta la Fox ha deciso di affrontare direttamente la discriminazione razziale, puntando a mettere sotto i riflettori una comunità distrutta, i drammi di una famiglia costretta a lasciare tutto e fuggire senza alcuna certezza sul proprio futuro.

L'Universo X-Men della 20th Century Fox!

Come questa serie espanda o meno l'Universo X-Men della Fox non è ancora chiaro. I rimandi al mondo cinematografico sono presenti: per esempio, Polaris è la figlia biologica di Magneto, anche se nella serie non sa di esserlo e non si sa dove Magneto possa essere. Inoltre, fanno la loro ricomparsa Blink e Thunderbird, già presenti in X-Men: Giorni di un futuro passato, dove muoiono nel futuro cancellato da Wolverine (Hugh Jackman).

Il primo trailer per The New Mutants!

Il primo trailer per The New Mutants!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 ottobre 2017

Un nuovo gruppo di giovani mutanti sta per arrivare! Diamo uno sguardo al primo trailer, dai tratti molto horror, al cast e a come si espande l'Universo X-Men della 20th Century Fox!

Leggi

Su come la 20th Century Fox stia espandendo il proprio universo filmico e televisivo attraverso i generi, chi vi scrive ne ha già scritto nell'articolo di presentazione di un nuovo progetto dai tratti horror, legato ai Mutanti della Fox: The New Mutants.