Grandi panel alla San Diego Comic-Con, l'evento più atteso dell'anno da tutti gli appassionati di genere fantasy e sci-fi. Nei giorni scorsi anche la FOX ha presentato i prossimi progetti, dalla seconda stagione di Legion alla prima di The Gifted, la nuova serie ambientata nell'Universo X-Men, ormai in espansione dal grande al piccolo schermo.

In Italia vedremo comparire queste serie sul canale FOX in onda su Sky, insieme a The Walking Dead, The Inhumans e American Horror Story, anch'esse presentata al San Diego Comic-Con.

L'Universo X-Men arriva in TV…e raddoppia!

Dal 2000 con l'apparizione sul grande schermo del primo film X-Men, l'Universo X-Men della 20th Century Fox non ha fatto altro che crescere arrivando a contare dieci pellicole già uscite nei cinema (6 sul gruppo X-Men, 3 dedicate a Wolverine e 1 a Deadpool) e una stagione televisiva uscita lo scorso febbraio su Fox, Legion.

Alla San Diego Comic-Con, la Fox ha presentato la nuova stagione incentrata su David Haller e The Gifted, la nuova serie ambientata nel mondo degli X-Men. L'universo della Fox si sta espandendo e i primi risultati sono stati positivi. Ma sarà tutto collegato? La risposta a questa domanda non è ancora chiara…

La seconda stagione di Legion

Legion arriva oggi su Fox!

Legion arriva oggi su Fox!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 13 febbraio 2017

Creata da Noah Hawley e prodotta da FX Productions e Marvel Entertainment, arriva in Italia sul canale Fox di Sky la prima serie televisiva dell’Universo X-Men sull’omonimo personaggio Marvel Legione.

Leggi

Prevista per il 2018, la seconda stagione di Legion avrà 10 episodi, secondo quanto annunciato durante il panel alla convention statunitense, due in più rispetto alla prima. Inoltre, al cast si aggiungerà Saïd Taghmaoui nel ruolo di Amahl Farouk, il Re delle Ombre nemesi di Charles Xavier, aka Professor X. Quest'ultimo già interpretato da Sir Patrick Stewert nella sua versione più anziana sin dal 2000 e da James McAvoy in quella giovane dal 2011, è il già annunciato padre di David Haller (Legione), nella serie interpretato da Dan Stevens.

Dal profilo Twitter ufficiale di Legion
Dal profilo Twitter ufficiale di Legion

Secondo quanto dichiarato da Noah Hawley, creatore di Legion (e di Fargo prima ancora), la produzione starebbe lavorando a una possibile apparizione proprio del personaggio di Xavier nelle prossime stagioni. Evento da non sottovalutare né per la sua influenza sulla continuity dell'Universo X-Men della Fox sul grande schermo, a cui questa serie sembra in qualche modo legata, né per l'impatto che certamente avrà sul rapporto padre-figlio Xavier-Haller e sulla stabilità mentale di quest'ultimo.

The Gifted

Seconda serie sui mutanti, The Gifted è diretta da Bryan Singer, padre indiscusso dell'Universo X-Men della 20th Century Fox. Prevista per ottobre prossimo sul canale FOX, sono ancora poche le notizie sul cast. Secondo il sito Imdb.com, parliamo di Amy Acker, Emma Dumont, Natalie Alyn Lind, Stephen Moyer, Blair Redford, Sean Teale, Percy Hynes White e Jamie Chung

In questa nuova serie ritroveremo i drammi dei mutanti costretti in fuga per paura dei loro poteri. Ad aiutarli saranno alcuni mutanti già noti da X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ovvero Thunderbird e Blink presenti in quella che sembra essere una versione più giovane rispetto alla pellicola del 2014. Con loro ci saranno Polaris, che nei fumetti è la figlia biologica di Magneto, ed Eclipse.

Sinossi (traduzione a cura del redattore)

The Gifted narra la storia di una coppia la cui normale vita viene scossa dall’improvvisa scoperta che i propri figli possiedono poteri mutanti. Reed e Caitlin Strucker sono dei tipici genitori della classe media che affrontano le difficoltà del crescere una famiglia. Tuttavia, quando i loro figli, Lauren e Andy, vengono coinvolti in un incidente nella loro scuola che rivela che sono mutanti, Reed e Caitlin fanno tutto ciò che è in loro potere per proteggere i propri bambini. Costretti a scappare, gli Strucker devono lasciarsi alle spalle la vecchia vita per fuggire da un'implacabile agenzia del governo che rintraccia i mutanti, il Servizio Sentinella, nel quale lavora l’agente Jace Turner. A complicare la situazione c’è il fatto che Reed è un pubblico ministero dell’ufficio del distretto legale che rintraccia i mutanti. Disperati e a corto di opzioni, la famiglia ha la sola scelta di contattare una rete clandestina che aiuta i mutanti in difficoltà.

I mutanti della rete (Eclipse/Marcus Diaz, Blink/Clarice Fong, Polaris/Lorna Dane, Thunderbird/John Proudstar) sono impegnati dai propri problemi. Con uno dei propri membri in prigione e il team probabilmente compromesso, devono affrontare un futuro incerto in un mondo che sembra sempre più pericoloso per i mutanti.

Scritto da Matt Nix, diretto da Bryan Singer e prodotto da Nix, Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory, The Gifted è una storia di sopravvivenza, una storia di mutanti che vengono a patti con se stessi, una storia di genitori che devono accettare il fatto che i loro figli non sono chi loro pensavano fossero e amarli alla stessa maniera, anche se tutto nella loro vita è a rischio per questo.

Le prossime serie TV attese su FOX!

Oltre alle già citate Legion e The Gifted, l'autunno di FOX si prevede pieno di nuove stagioni. Di seguito vi proponiamo un breve elenco delle tre principali attese con i contenuti rilasciati recentemente a San Diego.

The Walking Dead

L'attesa ottava stagione della serie zombie più seguita degli ultimi anni sta per tornare su FOX. Il 23 ottobre in Italia andrà in onda il centesimo episodio di The Walking Dead, a sole 24 ore di distanza dall'uscita statunitense. Alla San Diego Comic-Con è stato rilasciato il trailer che vi riproponiamo di seguito.

American Horror Story: Cult

Non poteva mancare una stagione sulle elezioni presidenziali statunitensi e, infatti, eccola annunciata alla Comic-Con, con tanto di trailer di lancio! A darne l'annuncio lo stesso creatore della serie, Ryan Murphy, che ha svelato, inoltre, il titolo della stagione, Cult, e la presenza di Lena Dunham come guest star di un episodio. Sembrano confermati i ritorni di Sarah Paulson e di Evan Peters, attualmente impegnato in un ulteriore progetto X-Men, nonché il fatto che la Fox abbia ordinato altre due stagioni, l'ottava e la nona.

Di seguito trovate il trailer della nuova stagione, Cult, presentato alla Comic-Con, che arriverà in autunno su FOX.

The Inhumans

Ultima serie, ma non per importanza, The Inhumans arriverà a ottobre su FOX. Prima stagione di una serie sull'omonimo gruppo di supereroi Marvel, che vedrà anche un crossover con la serie Agents of S.H.I.E.L.D., ve ne abbiamo recentemente parlato in un approfondito articolo che vi riproponiamo di seguito.

Inhumans sorprende il Comic-Con di San Diego con un nuovo trailer e un confermato crossover con Agents of SHIELD

Inhumans sorprende il Comic-Con di San Diego con un nuovo trailer e un confermato crossover con Agents of SHIELD

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 24 luglio 2017

Marvel e ABC hanno presentato al San Diego Comic-Con un nuovo trailer per la serie tv Inhumans e soprattutto hanno confermato l’atteso crossover con la serie madre Agents of S.H.I.E.L.D..

Leggi