Styx: Shards of Darkness di Cyanide Studio é arrivato martedì 14 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

I giocatori vestiranno i panni di Styx, un agile ladro-goblin che si aggirerà furtivamente in un mondo in stile dark fantasy pieno di segreti e nemici da eliminare.

L’ultima avventura di Styx vede il goblin stringere un patto con una misteriosa umana di nome Helledryn, con un’offerta di lavoro dalla posta altissima. Il compito di Styx consiste nel rubare lo scettro di un ambasciatore – oggetto che ha catturato l’attenzione di molti gruppi malavitosi (che, come se non bastasse, non amano particolarmente i goblin). Come ricompensa per il completamento della pericolosa missione, gli è stata promessa una montagna di Ambra magica, fonte del potere di Styx e sostanza di cui il goblin è disperatamente dipendente. Ovviamente non è tutto così semplice e in men che non si dica il piccolo ladruncolo verde si troverà immischiato in un groviglio di intrighi e assassinii.

In Styx: Shards of Darkness,  il giocatore può perlustrare un percorso usando la “vista ambra”, distrarre le guardie con un clone goblin controllabile ed emergere da uno stato di invisibilità temporanea per colpirli alle spalle. Inoltre grazie alla modalità coop, un amico potrà unirsi istantaneamente alla  partita.

Intanto diamo un’occhiata al trailer di lancio che dà un assaggio delle abilità di combattimento, delle doti atletiche e della tagliente lingua di Styx: