Cars 3, il nuovo lungometraggio d’animazione targato Disney•Pixar con protagonista il campione del mondo Saetta McQueen, arriverà nelle sale italiane il 14 settembre prossimo, ovviamente anche in 3D, ma nell’attesa ecco il nuovo extended sneak peek dal film, che mostra meglio cosa cambierà da “questo momento”.

Primo trailer per Cars 3

Primo trailer per Cars 3

Articolo di Redazione Sabato, 7 gennaio 2017

Teaser trailer e poster e sinossi per il terzo appuntamento con le avventure di Saetta McQueen dalla Disney•Pixar, in arrivo a settembre al cinema.

Leggi

Sinossi

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate.

Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Il film

Prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il cortometraggio La Luna), Cars 3 è diretto da Brian Fee, già storyboard artist dei primi due capitoli di Cars. Il primo film fu candidato a due premi Oscar® e vinse un Golden Globe®, mentre il secondo ebbe solo una candidatura al Golden Globe.

In questa avventura Saetta McQueen sarà costretto a fare i conti con una nuova generazione di auto che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche la sicurezza interiore che l’ha reso un campione.

Nel video viene presentato il suo avversario principale sul circuito: Jackson Storm, che vediamo allenarsi con simulatori all’avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità.

Il videogioco

Oltre al film, le sorprese continuano. Per chi volesse continuare l’avventura anche fuori dal cinema, Warner Bros. Interactive Entertainment e Disney Consumer Products and Interactive Media oggi hanno rilasciato più informazioni su Cars 3: In gara per la vittoria, il gioco di corse competitive in cui i personaggi partecipano a un'esperienza interattiva. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo da parte di Avalanche Software, studio appena riaperto sotto Warner Bros. Interactive Entertainment, e sarà disponibile in Italia per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch™ e Wii U™ il 14 settembre 2017.

Ecco come John Blackburn, vicepresidente e direttore generale presso Avalanche Software, descrive il gioco: Con Cars 3: In gara per la vittoria abbiamo voluto creare un gioco che permettesse ai fan di ampliare la loro esperienza legata a questo fantastico film e che consentisse loro di provare l'eccitazione di sfrecciare sulle piste, partecipare alle gare e imparare trucchi e tecniche con cui divertirsi con tutta la famiglia.

Con ben 20 personaggi giocabili e 6 modalità in cui apprendere e migliorare le proprie abilità di pilota, i giocatori possono far avanzare il proprio personaggio con allenamenti e prove di abilità di guida che sbloccano nuove modalità, tracciati, personaggi e molto altro ancora. Il gioco è già prenotabile e includerà la modalità cooperativa locale a schermo diviso, che consentirà ai giocatori di competere o fare squadra fra di loro e di giocare insieme a casa, facilitando la partecipazione alle gare (e al divertimento) di amici e familiari in qualsiasi momento.