È stato finalmente rilasciato il nuovo trailer dell'atteso ritorno di Saetta McQueen al cinema! Il film Disney•Pixar Cars 3 è diretto da Brian Fee, che già aveva lavorato ai primi due capitoli della saga animata, e prodotto da Kevin Reher, il direttore del cast di Cars sin dagli esordi, nonché produttore di A Bug's Life – Megaminimondo del 1998.

Insieme al trailer è stato rilasciato il nuovo poster che trovate qui sotto, seguito dalla sinossi ufficiale italiana.

Sinossi

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Sebastian Vettel in Cars 3

I fan italiani e tedeschi della saga automobilistica animata della Disney•Pixar godranno, inoltre, del cameo del pilota di Formula 1 Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo. A lui è stato dato il ruolo di Vettel, non a caso, il computer di bordo e assistente digitale che dà le giuste indicazioni a Cruz Ramirez, la tutor di Saetta McQueen. E chi meglio di lui poteva ricoprire questo ruolo?

Sono sempre stato un grande fan del primo film della franchise di Cars che trovo molto divertente. Quando, in Germania, mi è stata offerta la possibilità di partecipare al secondo episodio ho esclamato: volentieri! Non avevo mai fatto una cosa simile. E poi quando mi hanno parlato del terzo film della serie non potevo che essere interessato a parteciparvi. Il ruolo è piccolo ma particolare: Vettel è il computer di bordo al quale è affidato il compito di dare istruzioni. È divertente e buffo risentire la propria voce. È come parlare al telefono con se stessi. (Sebastian)

Per tutti gli appassionati e non, Cars 3 arriverà in Italia al cinema dal 14 settembre 2017.