Ieri mattina a Roma è stato presentato alla stampa il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Il regista Brian Fee e il produttore Kevin Reher hanno parlato del film insieme al voice cast italiano.

Sul grande schermo tornano i vecchi amici di Saetta McQueen.

Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce di Sally, la più grande fan del numero 95, il popolare attore Marco Messeri è Cricchetto, il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare Luigi, mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il commento delle corse è affidato all'attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e i due telecronisti sportivi Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.

La franchise di Cars si arricchisce in questo terzo capitolo di nuovi personaggi e nuovi interpreti: J-Ax è lo speaker del “Crazy 8”, il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con la spaventosa Miss Fritter, uno scuolabus con la voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina.

Le voci italiane di Cars 3
Le voci italiane di Cars 3

In Cars 3 il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi che torna a interpretare il muletto Guido, e il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.

La sinossi 

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Il film arriverà nelle sale insieme al cortometraggio Disney•Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana MurrayLou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Il trailer

Arrivano il nuovo trailer e il nuovo poster italiani di Cars 3!

Arrivano il nuovo trailer e il nuovo poster italiani di Cars 3!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 31 maggio 2017

Sono stati rilasciati il nuovo poster e il nuovo trailer italiani per il prossimo capitolo della saga Cars! Saetta McQueen tornerà al cinema in Italia dal 14 settembre 2017.

Leggi