Arriva al cinema il nuovo intenso film diretto da Peter Berg (Battleship) che ricostruisce le frenetiche ore successive all’attentato della maratona di Boston  del 2013, che coinvolse l’intera città in una caccia ai responsabili.

Attualità, cronaca di poco tempo fa, raccontata con il linguaggio del cinema di genere.

Nel cast troviamo Mark Wahlberg, che presto vedremo al cinema in Transformers – L'ultimo cavaliere, coadiuvato da Kevin BaconJohn Goodman, J.K. Simmons e Michelle Monaghan.

Del film vi proponiamo anche  la recensione.

La sinossi

Boston – caccia all’uomo (Patriots Day) è il nuovo film di Peter Berg (Deepwater Horizon – Inferno sull’Oceano, Lone Survivor) basato su un fatto realmente accaduto: l’attentato alla Maratona di Boston del 15 aprile 2013 e la cronaca dettagliata, in un thriller ad alta tensione con un ritmo adrenalinico,  di una delle più sofisticate e meglio coordinate cacce all’uomo nella storia recente. Un potente racconto sullo straordinario coraggio dimostrato da tutta una comunità nella risposta al terrorismo in un evento che ha avuto un forte impatto in tutto il mondo.  

La recensione

Boston – Caccia all'uomo

Boston – Caccia all'uomo

Articolo di Walter Ferri Mercoledì, 19 aprile 2017

La strage di Boston è storia recente, difficile toccare l'argomento senza urtare nervi scoperti. Il regista Peter Berg tenta l'impresa offrendo una ricostruzione dei fatti a soli 3 anni di distanza dalla tragedia.

Leggi

Le immagini

Trailer italiano ufficiale