Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media company, ha annunciato che Prey, il gioco d’azione fantascientifica in prima persona di Arkane Studios, è  disponibile dal 5 Maggio in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation® 4 computer entertainment system e PC. Le forze aliene sono riuscite a fuggire al contenimento, indossa la tua uniforme TranStar, sali a bordo di Talos I e preparati a combattere l’invasione. 

Prey è ambientato in un mondo immersivo ricco di elementi shooter e RPG. I giocatori possono costruire il proprio stile di gioco operando scelte a livello di gameplay, incorporando allo stesso tempo abilità aliene e skill uniche, ha dichiarato il Direttore creativo Raphael Colantonio. Siamo lieti di mostrare finalmente il mondo fantascientifico di Prey ai giocatori di tutto il mondo.  

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

Pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, Prey è il nuovo gioco d'azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della premiata serie Dishonored. Per maggiori informazioni su come affrontare l'invasione, visitate prey.bethesda.net.

E tra poco nelle nostra sezione recensioni potrete sapere cosa ne pensiamo di questo nuovo videogioco.