Dall’apertura dei suoi uffici a Lione, Francia, vent’anni fa, poi ampliati con lo studio di Austin, Texas, Arkane Studios ha prodotto alcune tra le avventure più memorabili del panorama videoludico. I giocatori hanno esplorato i pericolosi e tetri dungeon di Arx Fatalis, le fredde e nebbiose strade di Dunwall in Dishonored, i soleggiati paesaggi di Karnaka in Dishonored 2 e gli inquietanti corridoi spaziali di Talos I in Prey.

Nelle prossime tre settimane, Bethesda festeggerà il ventesimo compleanno con omaggi, video, AMA, dietro le quinte e dirette su Twitch.tv/Bethesda con gli sviluppatori di Arkane e con ospiti speciali.

I giocatori possono celebrare entrando nella nuova community Arkane Outsiders al link https://bethesda.net/en/hub/arkane20. Entrando negli Arkane Outsiders e iscrivendovi alle comunicazioni via email prima del 31 maggio alle 16:00, i giocatori riceveranno una copia digitale gratuita di Arx Fatalis, il primo gioco dello studio, tramite Bethesda.net. Riceveranno anche una copia digitale dell’artbook The Art of Arkane per l’ingresso nel fan club.

Ecco il video per celebrare il lavoro di Arkane in questi ultimi vent’anni: