Warner Bors. Interactive Entertainment e DC Entertainment solo lieti di annunciare che l'ultima fatica dei NetherRealm Studios, Injustice 2, è disponibile per Playstation 4 e Xbox One a partire dal 18 maggio 2017.

In questo picchiaduro che vede per protagonisti eroi e villain dell'universo DC, avremo modo di combattere nei panni di alcuni dei nostri supereroi preferiti o dei loro nemici.

Nel primo titolo di questa saga, Injustice: Gods Among US, seguivamo le vicende di un manipolo dei nostri supereroi catapultati per sbaglio in una terra alternativa. Qui si trovavano a dover fare i conti con un Superman che, stravolto dalla rabbia e dal dolore, aveva deciso di instaurare una tirannia con lui a capo, uccidendo chiunque gli andasse contro. In Injustice 2, seguiamo le gesta di Batman e dei suoi alleati intenti a cercare di ricostruire la società a partire dal finale del primo gioco. I nostri eroi, però, dovranno scontrarsi con coloro che vogliono il ritorno della dittatura di Superman, per non parlare di una nuova minaccia che fa capolino proprio nel mezzo del caos.

I videogiocatori dovranno scegliere a quale causa allearsi e potranno personalizzare i loro beniamini con costumi ed equipaggiamenti ottenibili nel corso del gioco. Avanzando nel gioco, infatti, potremo ottenere nuovi oggetti che andranno dal normale equipaggiamento, capace di aumentare le statistiche di combattimento, fino a oggetti rari che aggiungeranno addirittura nuove mosse e abilità speciali.

Injustice 2 prevede inoltre la nuova modalità Multiverso, grazie alla quale i giocatori potranno prendere parte ad una serie di sfide a tema per ottenere ulteriori ricompense. Ogni Multiverso prevede una storia diversa e modificatori che andranno a cambiare alcuni aspetti del modo di giocare. Più il giocatore pregredirà in queste sfide, più esse si faranno difficili e le ricompense aumenteranno. Fattore decisamente interessante di questi Multiversi, è il loro essere in costante evoluzione e mutamento, dando ai giocatori sempre nuove possibilità per migliorare i propri personaggi e ottenere nuovi equipaggiamenti.

Dal 18 maggio saranno disponibili anche Injustice 2 Ultimate Edition e la Digital Deluxe Edition. La Ultimate Edition, al costo di 109,99 €, garantisce l'accesso a tutti e tre i Fighter Pack in arrivo, per un totale di nove personaggi extra giocabili, tre Skin Premium che permetteranno di trasformare tre personaggi a scelta del giocatore nella loro versione alternativa con aspetto, voce e dialoghi tutti nuovi, e due esclusivi Gear Shader che permetteranno di personalizzare l'aspetto del gruppo di personaggi con colori alternativi. La Digital Deluxe Edition, invece, disponibile, come si evince dal nome, solo in digitale sul PSN e sull'Xbox Store al prezzo di 89,99€, includerà sempre i tre Fighter Pack, ma solo una Skin Premium e un Gear Shader.

Infine, i giocatori potranno rivivere l'azione di Injustice 2 anche in versione mobile, grazie all'app già disponibile gratuitamente su App Store e Google Play. Questa versione di Injustice 2 offre uno stile di combattimento nuovo e migliorato rispetto al primo titolo, con più possibilità di movimento, più mosse e molto altro ancora. Il gioco nella sua versione mobile include molte modalità interessanti, da quella storia a quella arena, ma probabilmente l'aspetto più interessante è la possibilità di ottenere equipaggiamento nella versione per console fissa di Injustice 2 attraverso delle sfide da affrontare nella versione mobile.