La sinossi

Mi chiamo Jack e fino a 42 giorni fa ero un ragazzo normale, che viveva una vita normale. Ma poi è arrivata l’APOCALISSE ZOMBIE e adesso combatto mostri tutto il giorno. Pazzesco, no? Sembra un videogame, ma è la mia vita vera!

Da quando in città si è scatenata l’apocalisse dei mostri e tutti gli abitanti si sono trasformati in zombie, il tredicenne Jack Sullivan vive nella sua casa sull’albero, equipaggiata con catapulte e una scorta infinita di merendine e videogiochi. Ma da solo Jack non può combattere le orde di zombie inferocite, né Blarg, il mostro stranamente intelligente che si aggira per la città. Per fortuna può contare sul suo geniale migliore amico, Quint; sulla bellissima e combattiva June; sull’ex bullo della scuola, Dirk; e persino su quello che sembra essere diventato il suo mostro domestico! Con il loro aiuto, Jack ha intenzione di uccidere Blarg, mettere fine all’Apocalisse e uscire per sempre dal suo status di ragazzino ordinario. Ma prima ha un esercito di zombie da fare fuori!

L'autore

Max Brallier è un autore bestseller del New York Times. Autore di oltre venti libri per adulti e ragazzi, è anche un game designer. Gli ultimi ragazzi sulla terra è il primo libro della serie che prosegue con The Last Kids on Earth and the Zombie Parade

Brallier vive a New York con sua moglie Alyse.

L'illustratore

Douglas Holgate è un illustratore freelance, fumettista e disegnatore di giocattoli. Vive a Melbourne con la sua compagna e due gatti mangiatori di falene.

Max Brallier, Gli ultimi ragazzi sulla terra (The Last Kids on Earth, 2015)

Illustrazioni di Douglas Holgate

Traduzione di Giovanna Pecoraro

Il Castoro – Pag. 240 – 13,50 €