Si terrà il 17 e 18 giugno 2017 la terza edizione del FeComics & Games, manifestazione che riempirà il centro storico di Ferrara di intrattenimento ludico e videoludico, fumettistico, cinetelevisivo e di cosplay, organizzato con la supervisione del direttore artistico Franco Colla insieme all'Associazione Pro Art dì Ferrara, da anni attivi per valorizzare la bella e antica città romagnola.

Lo special guest e padrino del FeComics sarà il produttore Diego Vida in rientro da una tournée in Asia. Tra i suoi progetti recenti il videogioco Bloodstained, degli stessi creatori dì Castlevania dove ha lavorato come Game Producer. Nella sua carriera nella computer grafica figurano produzioni hollywoodiane quali Mission Impossible, Fast and Furious, Need for Speed per il suo apporto negli effetti visivi. Inoltre è regista di serie TV e Tokusatsu giapponesi con effetti speciali. 

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 29 ottobre 2016

Il game producer di Viacom, a Lucca Comics & Games per tenere un workshop sulla CG Production, ci dà un assaggio del nuovo videogame BloodStained e ci parla della sua carriera come VFX Artist.

Leggi

FantasyMagazine è tra i media partner dell'evento, insieme a Comicus, La Nuova FerraraMondo Japan, Nanodà, Nintenoomed e Orgoglio Nerd.

Ulteriori informazioni sugli editori presenti, sugli eventi Movies, su quelli Games con una sezione dedicata ai mattoncini Lego, le sfilate di Cosplay e le le aree dedicate alla fantasy, fantascienza e al mondo Japan, saranno presenti anche sul sito ufficiale e sulla pagina facebook.