Per tutti i ferraresi e dintorni, torna anche quest’anno il FeComics & Games, il cui organizzatore e direttore artistico Franco Colla e dell’Associazione Pro Art dì Ferrara e Vivo Eventi. La manifestazione quest’anno si terrà il 17 e 18 giugno 2017 nella cornice della meravigliosa città di Ferrara, nota per il meraviglioso centro storico in stile ancora medievale.

Fantasy Magazine sarà media partners insieme Comicus, Mondo Japan, Nanodà, Nintenoomed e Orgoglio Nerd, per cui saranno proposti periodicamente alcuni articoli sulla manifestazione.

Al momento il programma della manifestazione è ancora in stesura, ma sono assicurati tanti giochi, stand, attività gdr live e l’immancabile gara cosplay, una chicca lo Zombie Walk nella serata dì sabato dalle 19.30 in poi i morti viventi invaderanno la città di Ferrara, con i più bei costumi che nulla hanno da invidiare alle produzioni Hollywoodiane, appuntamento da non perdere e la parola d'ordine è urlare.

I super fan dei videogames si divertiranno parecchio con il team Nintendoomed che sarà presente in postazione alla manifestazione per organizzare diversi tornei con le console Nintendo dove si potranno vincere fantastici premi e la loro redazione intervisterà guest e players per condividere tutto sul loro canale Youtube.

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Intervista a Diego Vida, ospite al Lucca Comics and Games

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 29 ottobre 2016

Il game producer di Viacom, a Lucca Comics & Games per tenere un workshop sulla CG Production, ci dà un assaggio del nuovo videogame BloodStained e ci parla della sua carriera come VFX Artist.

Leggi

Ospite atteso sarà lo special guest e padrino del FeComics & Games il Produttore Diego Vida in rientro dalla Cina dove ha da poco concluso lei sue ultime produzioni. Tra i progetti recenti si ricordano il videogioco Dropzones e Bloodstained degli stessi creatori dì Castlevania dove ha lavorato come Game Producer e nella sua carriera in computer grafica si notano produzioni Hollywoodiane quali Mission Impossible, Fast and Furious, Need for Speed per il suo apporto negli effetti visivi, e regista di serie TV e Tokusatsu giapponesi con effetti speciali.

Tra gli sponsor della manifestazione troviamo Star Comics diretta da Claudia Bovini, storica Editrice che da anni la sua azienda distribuisce fumetti dal Giappone i Manga più belli che fra le altre cose saranno messi in palio per i vincitori delle rispettive gare in programma quali Cosplay, Videogames, e Comics premiati dal Produttore Diego Vida padrino del Fecomics & Games.

Sul sito della Star Comics saranno presenti per le date dei loro eventi così potrete incontrarli direttamente in fiera.

Ulteriori informazioni sugli editori presenti, sugli eventi Movies, su quelli Games con una sezione dedicata ai mattoncini Lego, le sfilate di Cosplay e le le aree dedicate alla fantasy, fantascienza e al mondo Japan, saranno presenti anche sul sito ufficiale e sulla pagina facebook.