Salani Editore presenta il romanzo di esordio di Jacob Grey, Il mondo dei Feral.

Si tratta del primo romanzo di una trilogia di un misterioso autore, definita dall'editore statunitense Harper Collins come una trilogia piena di azione, ispirata in parte a Il Figlio del Cimitero di Neil Gaiman e in parte a Batman.

La trilogia dei Feral

  • The Crow Talker (Il mondo dei Feral)
  • The Swarm Descends
  • The White Widow's Revenge

La sinossi

Il mondo dei Feral
Il mondo dei Feral

Caw non ha nessuno al mondo, vaga per le strade di Blackstone cercando semplicemente di sopravvivere. Suoi unici compagni, uno sparuto gruppo di corvi, con cui riesce a parlare. Vive con loro da quando aveva cinque anni,' da quando, come nel suo incubo ricorrente, i genitori lo hanno rifiutato, gettandolo nel vuoto. I corvi lo hanno salvato da morte certa, afferrandolo con i loro artigli, e lo hanno cresciuto. Pian piano però l'incubo diventa tangibile, sin troppo reale… Caw riuscirà cosi a dare un senso ai molti segni che si stanno manifestando, che lo portano a capire cosa ne è stato dei suoi genitori e perché lo hanno abbandonato otto anni prima, quando un'ondata di terrore e .criminalità ha cambiato per sempre il volto di Blackstone. Scoprirà anche altri come lui: i Feral, che possono parlare con gli animali E alcuni di loro sono estremamente pericolosi, come l'efferato Spinning Man, il Tessitore, che vuole tornare dal regno dei morti e imporre nuovamente il suo potere. E per sottrarre tutta Blackstone alla sua spietata ragnatela, Caw dovrà imparare a padroneggiare insospettate abilità, prima di scoprire di essere l'unico in grado di affrontare le tenebre più inconcepibili… Il mondo dei Feral apre la porta a una nuova dimensione del fantasy, ricca di cupe atmosfere, colpi di scena e indimenticabili personaggi dal sottile fascino oscuro.

La quarta di copertina

IN UNA CITTÀ IN MANO AL CRIMINE, L'AVVENTURA CHE TRASFORMERÀ UN RAGAZZO IN UN EROE 

La notte gli, apparteneva. Ne indossava le ombre come un abito. Si inebriava dei suoi odori. Assaporava i suoi rumori e i suoi silenzi. Il giovane Caw balzava da un tetto all'altro, con l'occhio candido della luna come unico testimone e i tre corvi che solcavano l'oscurità sopra di lui come unici compagni.

L'autore

Si sa molto poco del misterioso Jacob Grey. Si dice che abiti in una grande metropoli degli Stati Uniti e vaghi per le strade durante la notte, immaginando storie oscure e affascinanti. Ha un grande amore per gli animali e pare che anche lui, come Caw, sappia parlare con i corvi… anche se nessuno sa se capisce le loro risposte.

Il mondo dei Feral è il suo primo romanzo, un successo internazionale pubblicato in 35 paesi.

Jacob Grey, Il mondo dei Feral

Traduzione di Luca Tarenzi

Salani Editore – Pagg. 250 – 15,90€