È arrivato al cinema The War – Il pianeta delle scimmie, terzo capitolo dell'omonima saga cinematografica, prodotto da 20th Century Fox e diretto da Matt Reeves. Nel cast figurano due nomi degni di nota per gli appassionati del fantastico: Andy Serkis e Woody Harrelson. Il primo è noto per il ruolo di Gollum nella saga de Il Signore degli Anelli (solo la voce) e de Lo Hobbit, nonché già protagonista nel ruolo di Cesare nei primi due capitoli della saga de Il pianeta delle scimmie (2011 e 2014).

Harrelson, invece, è noto al pubblico di genere per il ruolo di Haymitch Abernathy nell'intera saga di Hunger Games e dovrebbe avere un ruolo anche nel prossimo film spin-off della saga di Star Wars su Han Solo.

Vi riproponiamo la sinossi ufficiale del film.

Sinossi

Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

Di seguito, invece, vi presentiamo la recensione del nostro Emanuele Manco, la nostra gallery aggiornata e i trailer usciti sul film. Tutto quello che può servire a farvi un'idea di cosa vi attende al cinema!

La recensione

The War - Il pianeta delle scimmie

The War - Il pianeta delle scimmie

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 12 luglio 2017

È il migliore della serie il terzo capitolo della nuova saga del pianeta delle scimmie.

Leggi

Le immagini

I trailer