Arriva al cinema Dunkirk  di Christopher Nolan, il regista di Interstellar e Il cavaliere oscuro. Il cast comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

La sinossi

Dal regista Christopher Nolan (Interstellar, Inception, la trilogia de Il cavaliere oscuro) arriva l’epico thriller d’azione Dunkirk. In Dunkirk centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche, intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare; le truppe si ritrovano così senza una via di uscita mentre il nemico si stringe attorno a loro.

La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili, tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

La recensione

Dunkirk

Dunkirk

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 22 agosto 2017

Il nuovo grande film di Christopher Nolan. Una rappresentazione spettacolare al meglio delle potenzialità visive di un evento drammatico della Seconda Guerra Mondiale, con qualche eccesso di enfasi.

Leggi

La galleria

Il trailer