È stato diffuso in queste ore il primo trailer di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan ispirato alla biografia del fisico J. Robert Oppenheimer, intepretato da Cillian Murphy ed Emily Blunt insieme a un cast formato da moltissime celebrità.

Insieme al trailer e al poster  ufficiale, sono state diffuse alcune note di produzione, tra le quali sinossi e le composizioni dei cast artistico e tecnico.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero. L'esplosione nucleare mostrata nel trailer è stata girata con effetti visivi non digitali.

Il film 

Sinossi

Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il cast

Oltre a Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer ed Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine "Kitty" Oppenheimer, il film presenta un cast di comprimari di altissimo profilo.

Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l'energia atomica.

Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta lo scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Nel cast anche Rami Malek (Bohemian Raphsody), Kenneth Branagh (Dunkirk), Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Gli autori

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Il poster

Oppenheimer
Oppenheimer

Immagini

Il trailer