Dopo il Leone d’Argento alla regia per Benny Safdie all’82°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane The Smashing Machine, scritto, prodotto e diretto da Benny Safdie, con Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt.

Prodotto da A24, The Smashing Machine è distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con WISE Pictures.

Oltre che sull'onda del premio di Venezia, il film arriva con l'illustre parere di Christopher Nolan: Penso che sia una performance incredibile, ha commentato il regista che ha definito struggente l’interpretazione di The Rock – Non credo che vedrete una performance migliore quest'anno o nei prossimi anni.

Sinossi

Dwayne “The Rock” Johnson è la leggenda del ring Mark Kerr, un atleta che ha fatto la storia degli sport da combattimento. Incontro dopo incontro, battaglia dopo battaglia, Kerr affrontava ogni sfida a testa bassa, anche quando le luci della ribalta rischiavano di proiettare ombre troppo lunghe, dentro e fuori dal ring. Una grande storia di agonismo e umanità, fra vita pubblica e vita privata, un film intenso ed emozionante ricco di combattimenti spettacolari, tesi e realistici. 

Un film potente e spettacolare tratto da una travolgente storia vera, con un Dwayne Johnson in stato di grazia e un’esplosiva Emily Blunt, nel ruolo dell’irrequieta e appassionata moglie Dawn.

Recensione

The Smashing Machine

The Smashing Machine

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 17 novembre 2025

Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conquistato il Leone d’Argento per la miglior regia, The Smashing Machine segna una nuova svolta nel percorso attoriale di Dwayne Johnson.

Leggi

Immagini

Trailer