Sembra che ci siano novità per Moana, il film di Ron Clements e John Musker (La Sirenetta e Aladdin), il nuovo cartone Disney annunciato per novembre 2016.

Dwayne Johnson, noto anche come The Rock, ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram la foto scattata agli studi della Disney mentre è in procinto di firmare il contratto per interpretare Maui, essere semidivino coprotagonista del lungometraggio. 

La parte richiederà anche esibizioni canore, come ha tenuto a precisare l'attore. Per chi lo seguiva dai tempi del ring la cosa non stupisce visto che spesso Johnson ha intrattenuto il pubblico accompagnandosi con la chitarra con risultati più che passabili e spesso davvero esilaranti.

Il film

La storia sarà incentrata su Moana Waialiki, antica abitante dell'Oceania, e il lungo e pericoloso viaggio che intraprende per concludere una ricerca iniziata dai suoi antenati.

Durante il suo incredibile viaggio incontrerà il suo eroe, il mitico e semidivino Maui. Insieme solcheranno le acque alla ricerca di un'isola misteriosa, vivranno incredibili avventure e incontreranno enormi creature marine.

La notizia è uscita il 1° di aprile e in queste situazioni - quando sentiamo puzza di pesce - cerchiamo sempre di non cadere nella rete e di fare le necessarie verifiche. 

Se davvero così fosse complimenti all'attore per la fantasia e chiedo scusa ai lettori e posso assicurare la mia più totale buona fede e mi posso consolare per esserci caduta in grande compagnia insieme a collider.com, imdb.com e tanti altri. 

E se davvero The Rock non apparirà in Moana potremmo sicuramente consolarci con il più recente dei "progetti" Disney, presentato da Johnson al Saturday Night Live: il remake di Bambi.