Heroes in Haiku

In collaborazione con Lucca Comics & Games, nasce Heroes in Haiku, un concorso gratuito con cui l’associazione culturale RiLL Riflessi di Luce Lunare festeggia i venticinque anni di attività, in campo letterario e ludico.

Sino al prossimo 5 settembre sono aperte le iscrizioni. Possono partecipare tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (l’haiku è un componimento formato da tre versi, in Italiano). L’haiku va riportato all’interno o all’esterno della foto, come didascalia-commento. Massima libertà nel soggetto della foto: oltre che persone (in costume o no, singoli o gruppi), si possono fotografare oggetti, animali  ricordando però che il tema del concorso è Heroes, lo stesso tema dell’edizione 2017 del festival di Lucca.

RiLL selezionerà le opere finaliste ed assegnerà a una fra queste un premio speciale di 200 euro. Inoltre, tutte le opere finaliste saranno pubblicate nell'antologia 2017 della collana Mondi Incantati (insieme ai racconti premiati del Trofeo RiLL); inoltre saranno esposte al pubblico di Lucca Comics & Games 2017. I visitatori della manifestazione (e gli iscritti a RiLLinfo) potranno votare le opere finaliste, determinando così i risultati del concorso In allegato trovate il bando di concorso.

Per maggiori dettagli potete scrivere (fotohaiku@rill.it) o fare riferimento al sito ufficiale RiLL oppure sul sito di Lucca Comics&Games.

Oscure Regioni: la rassegna stampa

Adesso on line su RiLL.it la rassegna stampa di Oscure Regioni (volume 1 e 2), le antologie dedicate da RiLL ai racconti dell’orrore di Luigi Musolino. Raccogliere tutte le recensioni ricevute è stato un lungo lavoro. Sono più di cinquanta i siti, blog e testate (anche cartacee) che hanno parlato di uno o entrambi i libri: un viaggio in venti racconti (dieci a volume) nel lato oscuro del “paese del sole e del mare”, rielaborando in chiave horror e nell'Italia contemporanea le leggende popolari delle regioni del nostro paese.

I volumi di Oscure Regioni sono disponibili presso RiLL, su Amazon, Delos Store e, in formato e-book, sul Kindle Store di Amazon.

 Anonima Gidierre 97: Prova di recupero

È uscito il numero 97 di Anonima Gidierre, rivista amatoriale italiana dedicata al mondo dei giochi, da alcuni anni diveuta un web-magazine scaricabile gratuitamente. In sommario anche il racconto di fantascienza terzo classificato al XXIII Trofeo RiLL: Prova di recupero, di Luigi Rinaldi. La rivista è disponibile qui.