Dal 2015 a oggi, Netflix ha sfornato due serie all'anno del proprio Marvel Universe, che comprende i personaggi dei fumetti legati a Daredevil e al gruppo The Defenders. Secondo quanto annunciato negli ultimi tempi, nel 2017 sarebbe prevista l'uscita di una terza serie, The Punisher, sull'omonimo personaggio Marvel già interpretato da Jon Bernthal nella seconda stagione di Daredevil (2016).

Jon Bernthal è Frank Castle

Classe '76, Jon Bernthal inizia la propria carriera nel 2002, ottenendo piccoli ruoli in serie di successo. Nel 2009, interpreta Al Capone nel film comico Una notte al museo 2 – La fuga e dal 2010 al 2012 viene lanciato nel ruolo di Shane Walsh in The Walking Dead. Nel 2013 partecipa alla pellicola The Wolf of Wall Street e l'anno seguente è al cinema con Fury, che in Italia è arrivato nel 2015. Proprio nel periodo in cui veniva ufficializzato il suo inserimento nel cast di Netflix.

Daredevil stagione 2: Jon Bernthal sarà il Punitore

Daredevil stagione 2: Jon Bernthal sarà il Punitore

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 10 giugno 2015

Lo Shane Walsh di The Walking Dead sarà il vigilante Frank Castle. Tutti i rumors su Elektra e Bullseye.

Leggi

Dal 2016 presta il volto a Frank Castle (aka The Punisher), sia nella seconda stagione di Daredevil che in quella di prossima uscita The Punisher

Marvel's Daredevil - Stagione 2

Marvel's Daredevil - Stagione 2

Articolo di Francesco Lodato Sabato, 9 aprile 2016

La seconda stagione delle avventure del personaggio ideato da Stan Lee e Bill Everett nella versione Netflix. Attenzione SPOILER!

Leggi

Nella nostra recensione di Francesco Lodato riguardo la seconda stagione sul Diavolo di Hell's Kitchen, trovate dei commenti molto positivi su questo attore e sul proprio ruolo. Ma, chi vi scrive, invece, non ha avuto una così forte impressione del Punitore. Vedremo se saprà rispettare le aspettative in una serie che lo vede protagonista.

Jon Bernthal è al cinema in questi giorni con Baby Driver – Il genio della fuga, di cui vi segnaliamo la  nostra recensione.

Baby Driver -  Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 9 agosto 2017

Lo spassoso action thriller del regista della trilogia del Cornetto.

Leggi

The Punisher su Netflix

Serie annunciata per il 2017, sembra che The Punisher sia in fase di post produzione. Per ora, abbiamo solo alcune foto e i nomi che compongono il cast. Oltre a Jon Bernthal, ritroveremo anche Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page, ex segretaria di Matt Murdock (aka Daredevil) e Foggy Nelson, ora reporter e pseudo-fidanzata del primo.

Il logo di The Punisher annunciato alla fine di The Defenders
Il logo di The Punisher annunciato alla fine di The Defenders

Altri nomi sono Jason R. Moore (L'apprendista stregone), Ebon Moss-Bachrach (La casa sul lago del tempo), Michael Nathanson (The Wolf of Wall Street), Jaime Ray Newman (Prova a prendermi), Amber Rose Revah (From Paris with love), Paul Schulze (Zodiac) e Daniel Webber (22.11.63). Un cast molto variegato, di attori con esperienza in piccoli ruoli di molte serie di successo, proprio come il protagonista.

Vedremo cosa il produttore di questa serie (e di Luke Cage) Gail Barringer sarà riuscito a tirare fuori. Nell'attesa, vi segnaliamo anche il trailer originale e la nostra gallery dedicata.