Pensando al successo della serie di Hotel Transylvania e Paranorman oltre che ai grandi film d'animazione firmati da Tim Burton, che oltre 10 anni fa, hanno fatto da apripista al genere, ormai anche nel cinema d'animazione si è sdoganato il weird. Se la Disney ci aveva provato solo con dei corti (uno su tutti The Skeleton Dance), è chiaro che Burton prima, Genndy Tartakovsky, Sam Fell e Chris Butler poi, stiano cercando di raccontare l'impatto tra ciò che si considera normale con quello che per i più è roba da freak, da strani. Tuttavia, Burton ci ha spesso dimostrato quanto tutto questo sia profondamente opinabile.

Se poi molti scrittori hanno raccontato l'impatto tra umani e vampiri con fiumi d'inchiostro per adult e young adult (e la lista sarebbe veramente troppo lunga), c'è qualcuno di loro che ha pensato bene di educare il lettore fin da piccolo: è il caso di Angela Sommer-Bodenburg, autrice della serie di racconti pubblicata in Italia da Giunti Editore che quest'anno viene portata al cinema. Parliamo di Vampiretto, diretto da Richard Claus, Karsten Kiilerich e distribuito da Notorious Pictures che, giusto in concomitanza con le feste di Halloween, arriverà nei nostri cinema il 26 ottobre prossimo. 

Oggi vi proponiamo, per la prima volta, la sinossi ufficiale del film e il primo trailer in italiano.

Sinossi

Vampiretto racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri.

Per non bruciare con la luce del giorno Rudolph si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico.

Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.