Inuyasha (inu = cane yasha = spirito), personaggio creato da Rumiko Takahashi, è disponibile in un nuovo dvd che contiene una storia di demoni e spade magiche.

Il padre di Inuyasha ha sconfitto il terribile Hyoga, intrappolandolo nel Bosco del Non-Ritorno. Il magico sigillo con cui l'mmonda creatura è incatenata si può spezzare solo utilizzando una mitica arma: la spada chiamata Tessaiga.

Passano duecento anni e succede il finimondo: qualcuno s'impadronisce della magica arma e il demone torna sulla terra.

Il "demone-cane" Inuyasha, per metà creatura mostruosa dalle sembianze umane e le orecchie canine, deve diventare un demone che si rispetti e per raggiungere lo scopo deve impossessarsi del magico gioiello "Shikon no Tama". Viene però sconfitto dalla sacerdotessa Kikyou, la quale a sua volta muore in seguito alle ferite riportate nel duello... ma prima pensa bene di farsi cremare con il Shikon no Tama. Frattanto una ragazzina dei tempi nostri, Kagome, ha la brillante idea di cadere in un pozzo e trovarsi nell'epoca SengoKu di Inuyasha, e dagli abitanti di un villaggio viene riconosciuta come la reincarnazione di Kikyou... e che dentro di lei pulsa ancora il magico gioiello Shikon no Tama. Avviene così il risveglio del mezzo-demone Inuayasha, che cerca la ragazza con il gioiello. Un demone corvo intanto ruba il Shikon, allora Kagome lo colpisce con una freccia, frantumandolo in mille pezzi che si disseminano per il mondo. Un tempo acerrimi nemici, Inuyasha e Kagome vagano alla ricerca dei frammenti del gioiello e nel loro viaggio incontrano numerose insidie.

Titolo originale: Inuyasha - Toki wo koeru omoi

Regia: Toshiya Shinohara

Produzione: Team Inuyasha Shogakukan, Yomiuri Television, Sunrise, Shogakukan Productions, Nihon Television, Toho, Yomiuri Television Enterprise

Distribuzione: DynIt

Sito ufficiale: inuyasha-movie.com

Genere: anime

Durata: 90'

Paese: Giappone 2001