Continuano le pubblicazioni di alcuni dei cartoni animati più amati dal pubblico. Tra i titoli da segnalare anche dei graditi debutti nel mercato dell'home video.

Prima della fine di ottobre uscirà il quarto dvd della quarta serie di Inuyasha. Negli episodi contenuti nel dvd singolo, il demone cane e i suoi compagni dovranno vedersela con Urasue, una strega che si credeva morta; Enju, una ceramista che ha creato un esercito di fantocci d’argilla e che ora è in fuga da Kawaramaru, un samurai che assalta castelli con il suo esercito di non-morti; e Izumo, un singolare studioso della Sfera dei Quattro Spiriti che trascinerà il gruppo nel tentativo di fermare alcuni di demoni che stanno cercando di realizzare una nuova Sfera. Il gruppo però dovrà affrontare anche folle inferocite che tentano di linciare il monaco Miroku, accusato di aver truffato gli abitanti di alcuni villaggi o di aver sedotto le ragazze del luogo.

Contenuti speciali: Anticipazione & Spot TV #92 versione giapponese; Anticipazione & Spot TV #93 versione giapponese; Anticipazione & Spot TV #94 versione giapponese; Anticipazione & Spot TV #95 versione giapponese; Schede di approfondimento; Art Gallery; D-trailers

In contemporanea uscirà anche il quinto dvd della serie Ayashi No Ceres. Aya Mikage è una comune quindicenne giapponese.

Aya Mikage, protagonista della serie Ayashi No Ceres.
Aya Mikage, protagonista della serie Ayashi No Ceres.
Dietro la sua tranquilla esistenza si nasconde però un’eredità ancestrale destinata a sconvolgerle la vita: dentro di lei è infatti custodita l’essenza dell’antica dea Ceres, un’entità dagli immensi poteri, che secondo le leggende di famiglia si sarebbe un giorno reincarnata in una delle discendenti, per annientare tutti i Mikage, la progenie del mortale che con un sotterfugio le aveva impedito di tornare in cielo condannandola a vivere con lui sulla terra. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, questo straordinario potere si manifesta e la giovane Aya viene cacciata e braccata dalla sua stessa famiglia.

Nel mese di ottobre usciranno anche due cofanetti dei Cavalieri dello Zodiaco, quattro dvd nei quali sono raccolti gli episodi dal numero 85 al 108. Con i cofanetti numero 8 e 9 la pubblicazione dei 114 episodi delle tre saghe è giunta quasi al termine. Di prossima uscita l'ultimo dvd box con l'epilogo delle avventure del gruppo di cavalieri resi invincibili dalle magiche armature e devoti alla dea Atena e un ventesimo dvd interamente dedicato agli extra e ai bonus.

La copertina del dvd Il fantastico mondo di Paul
La copertina del dvd Il fantastico mondo di Paul
Tra le nuove serie in catalogo vanno segnalati Il fantastico mondo di Paul e Soul Taker. Paul e Nina sono due ragazzi che vivono in un tranquillo paesino in riva al mare. La loro vita viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di Pakkun, un folletto proveniente da un mondo parallelo che assume le sembianze di un orso di peluche. Grazie al suo magico martello, Paul, Nina e il loro sanbernardo potranno varcare i cancelli che separano la realtà dal mondo fantastico. Le loro avventure hanno un tragico prologo: Nina viene rapita dal demone Beltsatan che ne vuole fare la sua sposa. Paul inizia così una lotta per liberare l'amica e il mondo fantastico dal tiranno e dai suoi demoni.

Contenuti Speciali: Sigla di testa versione italiana con karaoke; Sigla di testa originale giapponese; Trailer (versione italiana); Titolo Episodio #01#02#03#04#05 originale giapponese; Schede dei personaggi; Schede del Fantastico Mondo di Paul.

A tiratura limitata, con il primo dvd verrà messo in vendita anche il collettor box.

Di demoni si parla anche in Soul Taker, cartone animato che narra le avventure del giovane Kyosuke Date.

Il dvd di Soul Taker
Il dvd di Soul Taker
Nella luce abbagliante che filtra dalle enormi vetrate di una chiesa, Kyosuke Date viene pugnalato al cuore dalla madre, che verrà poi assassinata dai misteriosi sicari del Kirihara Group. Nonostante il colpo ricevuto, Kyosuke non è morto. La drammatica esperienza lo ha reso più forte, trasformndolo in mostro dai poteri straordinari e terribili. La sua storia si intreccia con quella di Runa, sua sorella gemella, e il misterioso Shiro Mibu. I tre devono vedersela con la determinata vicepresidente del Kirihara Group e con lo Psycho Doctor Narugami, creatura un tempo umana, che con i suoi simili dimora in un luogo chiamato Hospital.

Nel primo dvd messo in commercio sono raccolti i primi quattro episodi della serie: Il segno del demonio; Il mondo è un’illusione; Lo scheletro e la ragazza; Oscurità distorta.

Contenuti speciali: Intro senza crediti; Intro originale; Trailer italiano;

Trailer originali: Trailer di presentazione, Trailer di presentazione TV, Spot DVD/VHS "Impact", Sport DVD/VHS "Komugi"; Data files: Kyosuke Date, Maya Misaki, Komugi Nakahara, D-Trailers