È in libreria l'edizione italiana di Young Poe, romanzo dell’autore statunitense Philip Osbourne, edita da Armando Curcio Editore.

L'edizione italiana contiene la prefazione di Denis Paoli, sceneggiatore de Il gatto nero e Il pozzo e il pendolo, famose versioni cinematografiche delle omonime opere di Poe, e la postfazione del regista horror Brian Yuzna.

Illustrazioni di Tim Seeley, autore anche della cover variant.

Sinossi 

Cover alternativa di  Tim Seeley
Cover alternativa di  Tim Seeley

Il libro fonde i temi fantasy tradizionali con uno dei misteri più intriganti della letteratura europea: la scomparsa del grande Edgar Allan Poe, nell’autunno del 1849, spentosi in un ospedale di Baltimora per cause mai chiarite. È proprio a Baltimora che vive Vincent, il protagonista della storia, “Il blogger degli incubi” seguito da migliaia di teenager nel mondo, ma anche profondamente legato allo scrittore più visionario di tutti i tempi, che possiede, suo malgrado, il dono di percepire involontariamente e riviverealcuni momenti decisivi dell’esistenza di Edgar Allan. Cosa hanno in comune? Chi vuole controllare il giovane Vincent? Philip Osbourne, famoso in Italia per il bestseller Diario di un nerd, ha sublimato la propria capacità creativa in quest’opera avvincente, che innesta una trama complessa e movimentata sulla questione irrisolta legata alla figura di Poe, virando l’interpretazione della sua vita e della sua opera letteraria in una direzione coerente con le impareggiabili atmosfere surreali e drammatiche da lui stesso immaginate e riversate nei suoi testi più classici. 

Il romanzo esce anche in una edizione limitata, la cui cover è realizzata da Tim Seeley, l’illustratore delle serie di graphic novel Batman e Revival e curatore del successo cinematografico statunitense Hack Slash.

L'autore

Philip Osburne: nato a Portsmouth, da anni si dedica alle sceneggiature di film e coomic book per il mercato USA (fra queste Jenna con Jim Fern e Joe Rubinstein, con la colonna sonora di Paul Di Anno/Iron Maiden), articoli per riviste di cinema e ideazione di progetti cinematografici con Brian Yuzna. I suoi libri sono pubblicati in tutto il mondo e il suo bestseller internazionale, Diario di Phil il Nerd, ha venduto milioni di copie.

Philip Osbourne, Young Poe

Armando Curcio Editore – Collana Electi – Pagg. 164 – 12,90€

ISBN 978 – 88- 6868 – 225 – 5