NPE comunica l'uscita di Ray Bradbury Shadow Show, un volume di in cui grandi autori del fumetto mondiale adattano racconti del grande autore del fantastico Ray Bradbury, noto per Le cronache marziane, Fahrenheit 451 e Il popolo dell'autunno tra le tante cose.

Sinossi 

Raymond Douglas Bradbury, insieme ad Isaac Asimov e Philip K. Dick è è considerato uno dei più grandi scrittori di fantascienza, un visionario innovatore del genere.

Raggiunse la fama con Cronache Marziane e la confermò con il suo capolavoro assoluto, Fahrenheit 451, la storia di un ipotetico mondo del futuro in cui i libri sono vietati e vengono bruciati da apposite forze di polizia. Indimenticabile il film che fu tratto dal libro dal celebre regista François Truffaut.

Alcuni dei più grandi autori viventi di fumetti, tra cui Neil Gaiman ed Eddie Campbell, hanno deciso di creare questo volume in occasione dei 5 anni dalla scomparsa del grande scrittore statunitense. 

Esso contiene 9 storie a fumetti a colori che affrontano tutti i temi cari a Ray Bradbury. Alcune di esse sono adattamenti di sue opere, altre – come la storia scritta da Gaiman – prendono spunto da esse per andare oltre.Il formato cartonato, interamente a colori con sovraccoperta, e i grandi nomi coinvolti per commemorare Bradbury, contribuiscono a conferire pregio a questa edizione, pubblicata per la prima volta in Italia.

Il volume è ordinabile già ora sul sito edizioninpe.it e in offerta al 15% a € 16,99.