Unknown Worlds Entertainment, lo sviluppatore ed editore indipendente di Natural SelectionNatural Selection 2, ha annunciato che il 24 Gennaio Subnautica è uscito ufficialmente sulle piattaforme di Steam e Arc. Il gioco di avventura sottomarina open world assegna ai giocatori il compito di esplorare un vasto oceano alieno, cercando al contempo di sopravvivere alle creature misteriose in agguato sotto la superficie. Più di un milione e mezzo di giocatori hanno già esplorato Subnautica dal momento in cui Unknown Worlds Entertainment ha pubblicato il primo prototipo nel 2014. Il gioco adesso è ufficialmente in Accesso anticipato e disponibile su Steam e Arc per €22,99.

Ecco il trailer:

Dalla pubblicazione della beta del gioco nel 2014, Subnautica ha ricevuto  pareri positivi e costruttivi dai nostri appassionati giocatori, ha detto Charlie Cleveland, co-fondatore e direttore di gioco presso la Unknown Worlds Entertainment. Il team è grato alla community per il suo travolgente sostegno. Siamo orgogliosi di pubblicare un'esperienza in cui i giocatori di tutte le età si tufferanno per provare l'eccitazione di sopravvivenza ed esplorazione in un vasto mondo subacqueo.

Subnautica invita i giocatori a scendere nelle profondità di un mondo alieno sottomarino. Gli esploratori possono creare equipaggiamento, interagire con la fauna e pilotare imbarcazioni per esplorare barriere coralline, vulcani e caverne, cercando al tempo stesso di sopravvivere. Le caratteristiche principali del gioco includono: 

Tuffati in un vasto mondo sottomarino

  • Dopo essere precipitati su un mondo inesplorato, i giocatori si avventurano per una vasta gamma di biomi oceanici in cerca di risposte. Da barriere coralline baciate dal sole a fosse nei fondali degli abissi, l’ambiente circostante e le forme di vita cambiano quanto più gli esploratori si spingono in profondità, presentando minacce sempre nuove.

Esplora, costruisci e sopravvivi

  • L'avventura comincia in una capsula di salvataggio, dove i giocatori dovranno immediatamente trovare acqua, cibo e risorse. Poi potranno procedere scoprendo progetti e materiali per equipaggiamento più avanzato che aumenteranno le loro probabilità di sopravvivenza.

Costruisci habitat subacquei

  • I sopravvissuti sceglieranno tra diversi moduli e componenti per costruire una base subacquea personalizzata, aggiungendo mobilio, alloggiamenti per i veicoli, camere di osservazione e altro ancora. Più i giocatori scendono in profondità, più la pressione aumenta, perciò devono gestire la resistenza dello scafo della loro base per rimanere al sicuro.

Svela il mistero

  • Architettura mai vista prima, una misteriosa malattia che colpisce la fauna acquatica e altri segreti si celano in profondità. I giocatori scopriranno la verità sui motivi per cui sono precipitati e cercheranno i mezzi per lasciare vivi il pianeta.

Gioca a modo tuo

  • Subnautica permette ai giocatori di esplorare l’oceano e gestire salute, fame e idratazione nella modalità Sopravvivenza; di resistere alla pressione di un'unica vita e nessun avviso per l’ossigeno nella modalità Hardcore; oppure di scatenare il visionario che è in ciascuno nella modalità Creativa, che permette di esplorare liberamente l’oceano e costruire basi senza alcun mantenimento di salute o costi delle risorse.