Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently's Holistic Detective Agency), la serie targata BBC America e Netflix ha appassionato tantissime persone nel mondo, la trama è ispirata ai romanzi di Douglas Adams (l’autore di Guida Galattica per Autostoppisti) ed è diretta da Max Landis.

Dirk (interpretato da Samuel Barnett), un eccentrico detective olistico con una vera attitudine nel cacciarsi nei guai, ha questa malsana convinzione che tutte le cose che avvengono nel mondo siano in qualche modo connesse.

Con l’aiuto del suo improvvisato assistente Todd, un musicista fallito interpretato da Elijah Wood (esatto, Frodo di  Il Signore degli Anelli), Dirk affronterà casi che si riveleranno far parte di qualcosa di oscuro e misterioso… Ed è proprio l’attrazione verso l’inspiegabile il motivo per cui Todd gli rimarrà accanto nonostante la sua riluttanza.

Diversi personaggi con particolari capacità entreranno a far parte delle intricate vicende, tra cui una poliziotta, che si lascerà trasportare dalla natura enigmatica dei casi in cui sono implicati i due investigatori.

La vita di tutti i protagonisti è in qualche modo collegata e Gently sa molto più di quello che dà a vedere…

Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica
Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica

Ecco che la trama si infittisce e ti tiene incollato allo schermo, avvenimenti assurdi che non c’entrano tra loro improvvisamente appaiono collegati.

Purtroppo la serie, per quanto sia stata da poco integrata della seconda stagione, è stata cancellata.

Nonostante abbia ricevuto critiche molto positive per la prima stagione, a quanto pare il numero degli spettatori della seconda è molto diminuito e ha portato la decisione di chiudere il sipario su Dirk Gently.

Ma i fan di tutto il mondo non si danno per vinti, è infatti in corso una petizione che sarà spedita a Netflix, BBC e AMC TV.

Sinossi

Dirk Gently's Holistic Detective Agency

GB, US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Commedia

Creata da Max Landis

Con Neil Brown Jr., Samuel Barnett, Elijah Wood, Hannah Marks, Jade Eshete, Mpho Koaho, Fiona Dourif, Michael Eklund, Miguel Sandoval, Dustin Milligan

Creata da Max Landis

Reti: BBC America

Sito ufficiale: bbcamerica.com

2 stagioni - 18 episodi

Dati da The Movie DB

Di seguito il link alla petizione.