Sarebbe bello leggere un seguito del Signore degli Anelli e sapere cosa succede ad Aragorn e compagni; purtroppo tutto ciò che sappiamo in merito è limitato alle appendici che scrisse J. R. R. Tolkien.

In compenso per i fan della parodia il seguito esiste. Il Collettivo Autonomo Rumente ha tradotto per Fanucci Il Signore dei Tranelli e Lo Sghorbit. Ora ha ideato e scritto Il ritorno del Signore dei Tranelli, opera inedita e dissacrante. Una nuova avventura per Brodo, Granpuzzo, Gondolf e i loro improbabili compagni.

Ecco la quarta di copertina del volume:

Gli "eroi" della Compagnia dei Tranelli, reduci dalla fusione dell'Anello nelle viscere del Monte Fato, tornano alle loro terre natie e si dedicano alla loro vita normale: for­nicare, ubriacarsi, pensar male... Ma intanto la Terra intera è scossa dalla comparsa di un terri­bile e laido personaggio, il cui arrivo è preannunciato da segni altrettanto terribili e laidi. Riusciranno i nostri eroi a salva­re il pianeta e a tornare a trastul­larsi nel loro villaggio?

Il ritorno del Signore dei Tranelli di Collettivo Autonomo Rumente (2005, Fanucci Editore, pag. 268 - euro 12,50 - ISBN 88-247-1077-0)