Il 28 marzo esce nelle sale Ready Player One, il film di Steven Spielberg tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Cline. Il film è in gran parte ambientato in un universo virtuale chiamato Oasis, creato da un genio tecnologico, James Halliday. Alla morte di Halliday viene diffuso un suo messaggio preregistrato in cui rivela di aver inserito in Oasis un easter egg, una sorpresa nascosta, e che chi la troverà erediterà la sua immensa fortuna.

UCI Cinemas, la grande catena di sale cinematografiche, lancia un concorso con la collaborazione anche di Fantascienza.com e FantasyMagazine basato sull'idea degli easter egg: saranno i lettori questa volta a dover trovare queste sorprese.

Nel diario di Halliday un semplice rebus dovrai decifrare, questo easter egg dovrai ricordare se un livello vorrai sbloccare.

Vai su rpo.ucicinemas.it registrati e continua la ricerca!

Dal 13 marzo al 18 aprile si può partecipare alla ricerca degli easter egg nascosti da James Halliday: codici alfanumerici che si nascondono sui siti partner o nei QR code dei poster esposti negli UCI Cinemas e nelle librerie “Giunti al Punto”. Questi codici permetteranno di sbloccare vari livelli e partecipare così all’estrazione di fantastici premi. Più easter egg si trovano, più si vince.

Gli easter egg da cercare sono in tutto 4 e ad ogni livello corrisponde un tipo di premio che mettono in palio la possibilità di partecipare all’estrazione di 30 power bank soft touch di Coverstore, 15 kit Ready Player One, 10 Polaroid POP e 5 Vigamus Experience.

Inoltre, con il biglietto del film acquistato presso i canali UCI Cinemas potresti vincere un avventuroso viaggio in Giappone, e ricordati che registrando la tua SKIN ucicard puoi raddoppiare le possibilità di vincita!

Questi i siti dove è possibile trovare un easter egg

Sinossi

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.